Premi
Vincitori NC Awards 2012. Matteo Renzi: Big Bang (Catoni Associati)
Sul gradino più alto del podio nella categoria Miglior Evento sale l’agenzia Catoni Associati grazie alla kermesse ‘Big Bang’ realizzata nello scorso ottobre a Firenze per il sindaco, nonché esponente di punta del Partito Democratico, Matteo Renzi. Questi i numeri del successo: oltre 10mila partecipanti, più di 500mila collegamenti in streaming e 15mila tweet.
I dinosauri quali simbolo di un necessario rinnovamento della classe dirigente italiana. Ecco i protagonisti dell’evento ‘Big Bang’ firmato da Catoni Associati per il sindaco di Firenze, nonché esponente di spicco del Partito Democratico, Matteo Renzi. L’iniziativa, svoltasi nell’ottobre scorso presso la Stazione Leopolda del capoluogo toscano, si è aggiudicata, nell’ambito deglui NC Awards 2012, il titolo di Miglior Evento, Area Interattiva/Digitale.
L’agenzia si è occupata della progettazione del marchio e di parte degli allestimenti e del merchandising, scegliendo uno stile innovativo, diverso dal comune modo di comunicare un evento politico. A partire dal nome scelto per la convention, fortemente simbolico, così come le suggestioni visive di cui sono stati protagonisti i dinosauri, presenti sia nell’allestimento e sia sui gadget distribuiti durante l’evento, scelti quale metafora dell’immagine autoreferenziata della politica e del suo necessario rinnovamento.
CREDITS:
Titolo progetto: Big Bang
Agenzia: Catoni Associati
Azienda cliente: Matteo Renzi
On air: 28-30 ottobre 2011
Categoria merceologica: Varie
Direttore creativo: Francesco Leonini, Mario Catoni
Art director: Marco Michelini
Mezzi utilizzati: evento

