Premi

Vincitori NC Awards 2012. Vodafone: Best Wishes (Y&R Group)

Young & Rubicam Group sale, insieme a Vodafone, sul podio degli NC Awards 2012 per ricevere il premio per il Miglior Progetto Viral/Mobile Marketing. Un successo ottenuto grazie alla campagna ‘Best Wishes’ uscita in occasione dello scorso Natale e basata su un video indirizzato al target giovane, online su Facebook e YouTube.
In un contesto in cui il cellulare non serve più solo a comunicare, ma è diventato un dispositivo multimediale che permette di rimanere sempre in contatto con le proprie ‘community’ di riferimento, l’agenzia Young & Rubicam Group ha messo a punto per Vodafone una campagna rivolta al target young, che vinto, nell’ambito degli NC Awards 2012, il primo premio nella categoria Miglior Progetto Viral/Mobile Marketing.

In particolare, attraverso un video, Vodafone ha portato sugli schermi digitali degli italiani il concetto ‘sono le piccole cose che ti fanno godere il Natale’, presentando un Natale visto dagli occhi dei più giovani che chattano dalle loro case addobbate a festa.

Le immagini delle abitazioni in successione, con relativi commenti ironici, hanno mostrato così la vera idea del Natale del target di riferimento: attendere il momento di scappare per incontrarsi con gli amici al termine delle cene con i parenti.

Il video ha avuto un elevato gradimento su Facebook (212 condivisioni, 215 like, circa il 90% dei commenti sono stati entusiasti e positivi) e YouTube (100.000 view, 148 like e 46 commenti).

CREDITS:
Titolo progetto: Best Wishes
Agenzia: Young & Rubicam Group
Azienda cliente: Vodafone
On air: dicembre 2011
Categoria merceologica: Varie
EVP - Direttore creativo esecutivo: Vicky Gitto
Direttori creativi: Marco Panareo (art), Paolo Pollo (copy)
Cdp e post produzione: Post:Atomic
Client director: Francesca Baroni
Account director: Silvia Fiorin
Tv producer: Manuela Jorio
Centro media: Omd
Mezzi utilizzati: internet