Premi

Vincitori NC Awards 2012. Wind: Crescita (Verba)

Premiata nella categoria Area Tradizionale come Miglior campagna Tv/Cinema (primo premio ex equo), l’iniziativa ‘Crescita’, firmata dall’agenzia Verba per Wind Telecomunicazioni, fa leva sul payoff ‘più vicini’ per valorizzare la relazione speciale tra l’azienda e i propri clienti.
Una campagna pensata per celebrare la relazione unica tra Wind e i suoi clienti. Una relazione che si basa sulla condivisione degli stessi valori: chiarezza, trasparenza e semplicità e sintetizzata dal payoff ‘più vicini’. Caratteristiche che hanno guidato l’azienda dalla sua nascita fino a oggi, e rappresentano la base del suo successo e della continua crescita dell’operatore di telecomunicazioni nel mercato.

Sono questi i concetti chiave di ‘Crescita’, firmata dall’agenzia Verba per Wind Telecomunicazioni, che si aggiudica, nell’ambito degli NC Awards 2012, il primo premio ex equo nella categoria Area Tradizionale come Miglior campagna Tv/Cinema.

Attraverso la campagna tv ‘Crescita’, la forza dell’azienda e della sua offerta viene celebrata attraverso il racconto degli episodi più salienti della vita del protagonista. In particolare, nella scena iniziale nella quale un bambino misura la propria altezza e pone il segno un po’ più in alto, metafora dell’attitudine a porsi sempre obiettivi sfidanti.

Guarda lo spot su ADVexpressTv.


Nelle scene successive, invece, continua il percorso del protagonista con l’apprendimento di quei valori che lo rendono oggi un uomo forte. Ma, come suggerisce il counter finale, il percorso di crescita continua, così come quello dell’azienda.

CREDITS:
Titolo progetto: Crescita
Agenzia: Verba
Azienda cliente: Wind Telecomunicazioni
On air: 28 agosto - 20 settembre 2011
Categoria merceologica: varie
Direttore creativo e Art director: Daniele Bufalini
Copywriter: Alessia Crocini
Cdp e post produzione: Movie Magic
Regia: Bosi e Sironi
Musica: Fireworks’, Katy Perry
Direttore clienti: Fausto Tumbarello
Centro media: Media Insight
Mezzi utilizzati: tv e stampa