Premi

Vincitori NC Digital Awards. Henkel, Style&Ride

The Ad Store Italia vince per la categoria ‘Bagno/Pulizia casa/Prodotti farmaceutici/Cosmesi’ con la campagna realizzata per Testanera Taft di Henkel in co-marketing con Ducati, declinata tramite un video virale e vari mezzi off e online, dando la possibilità all'utente di creare il proprio hairstyle con la casa motociclistica. Pubblichiamo l’articolo uscito sulla rivista NC Nuova Comunicazione.
Obiettivo del progetto ‘Style&Ride’ di The Ad Store era esprimere le performance di Testanera Taft (massima potenza e tenuta) nel modo più credibile e coinvolgente possibile per il target di riferimento (maschile e giovane). Allo scopo, è stata realizzata una campagna in co-marketing con un mito delle performance: Ducati.

Guarda lo spot.

La forza del powergel Taft, quindi, unita al rombo Ducati per un mix unico di styling, tenuta e potenza. Da qui, il concorso Style&Ride e la comunicazione con il codice del 'moto freestyle': uno stuntmen a bordo di una Monster crea un'acconciatura sull'asfalto con burnout e sgommate. Nasce così il video virale e la declinazione sui vari mezzi off e online, che danno la possibilità all'utente di creare il proprio hairstyle con Ducati.

Un progetto a 360 gradi, che fa leva su tutti gli strumenti e i mezzi di comunicazione: flash on pack, punto vendita, campagna stampa e web, video virale e attività di social media marketing, sito concorso dedicato, applicazione su smartphone e canali Ducati.

Risultati: 7.506 partecipazioni al concorso, 9.387 visualizzazioni video, 11.377 fan su Facebook, 2.280 follower su Twitter, 20.000 visite al sito del concorso, 1.248 download dell'applicazione per iPhone e iPad, e +11,4% di market share (record del brand).

CREDITS_
Titolo progetto: Style&Ride
Azienda: Henkel
Agenzia: The Ad Store Italia
Categoria merceologia: Bagno/Pulizia casa/Prodotti farmaceutici/Cosmesi
On air: aprile 2011 - novembre 2011
Direttrice creativa: Natalia Borri
Art director: Giulio Nadotti
Project leader: Anna Taula
Copywriter: Simone Nencetti
Attività social media marketing: Binario Comunicazione, Ferdinando Vighi
Sviluppo piattaforma concorso: Winning
Sviluppo sito internet: Eproject
Produzione film: TapelessFilm
Regia film: Mauro Vecchi
Sviluppo applicazione flash iPhone/iPad: Vidiemme
Mezzi utilizzati: campagna stampa, concorso a premi con sito internet dedicato, produzione video virale, attività di digital pr, applicazioni mobili, attività punto vendita