Premi
Vincitori NC Digital Awards. Henkel, Style&Ride
The Ad Store Italia vince per la categoria ‘Bagno/Pulizia casa/Prodotti farmaceutici/Cosmesi’ con la campagna realizzata per Testanera Taft di Henkel in co-marketing con Ducati, declinata tramite un video virale e vari mezzi off e online, dando la possibilità all'utente di creare il proprio hairstyle con la casa motociclistica. Pubblichiamo l’articolo uscito sulla rivista NC Nuova Comunicazione.
Guarda lo spot.
La forza del powergel Taft, quindi, unita al rombo Ducati per un mix unico di styling, tenuta e potenza. Da qui, il concorso Style&Ride e la comunicazione con il codice del 'moto freestyle': uno stuntmen a bordo di una Monster crea un'acconciatura sull'asfalto con burnout e sgommate. Nasce così il video virale e la declinazione sui vari mezzi off e online, che danno la possibilità all'utente di creare il proprio hairstyle con Ducati.
Un progetto a 360 gradi, che fa leva su tutti gli strumenti e i mezzi di comunicazione: flash on pack, punto vendita, campagna stampa e web, video virale e attività di social media marketing, sito concorso dedicato, applicazione su smartphone e canali Ducati.
Risultati: 7.506 partecipazioni al concorso, 9.387 visualizzazioni video, 11.377 fan su Facebook, 2.280 follower su Twitter, 20.000 visite al sito del concorso, 1.248 download dell'applicazione per iPhone e iPad, e +11,4% di market share (record del brand).
CREDITS_
Titolo progetto: Style&Ride
Azienda: Henkel
Agenzia: The Ad Store Italia
Categoria merceologia: Bagno/Pulizia casa/Prodotti farmaceutici/Cosmesi
On air: aprile 2011 - novembre 2011
Direttrice creativa: Natalia Borri
Art director: Giulio Nadotti
Project leader: Anna Taula
Copywriter: Simone Nencetti
Attività social media marketing: Binario Comunicazione, Ferdinando Vighi
Sviluppo piattaforma concorso: Winning
Sviluppo sito internet: Eproject
Produzione film: TapelessFilm
Regia film: Mauro Vecchi
Sviluppo applicazione flash iPhone/iPad: Vidiemme
Mezzi utilizzati: campagna stampa, concorso a premi con sito internet dedicato, produzione video virale, attività di digital pr, applicazioni mobili, attività punto vendita

