Premi

Vincitori NC Digital Awards. Inblu, Pantofolart

Creare, giocare e divertirsi realizzando la propria pantofola, una limited edition Inblu. Ecco l’opportunità offerta a 50 internauti dal progetto Pantofolart firmato da The Ad Store, vincitore per la categoria ‘Siti di prodotto e Micrositi’. In palio, infine, ulteriori 10 paia a estrazione fra tutti gli iscritti alla gallery Pantofolart. Pubblichiamo l’articolo uscito sulla rivista NC Nuova Comunicazione.
Trasformare la pantofola in un oggetto creativo e divertente attraverso un concorso rush&win, veicolato su un sito dedicato, per sostenere la collezione invernale del cliente Inblu. Un obiettivo raggiunto grazie al progetto, firmato The Ad Store Italia, che ha permesso agli utenti di esprimere la propria creatività giocando online e divertendosi a realizzare una pantofola personalizzata con la propria immagine.

Guarda il video.

Altra opportunità offerta dalla campagna (veicolata sul web con sito apposito) quella di ricevere a casa il prodotto finito e poterlo condividere con gli amici anche attraverso i social network. Il progetto è stato sostenuto da un’intensa attività di social media marketing e digital pr.

Risultati: in soli 27 giorni di campagna, sono state 1.620 le pantofole personalizzate, 6.000 i fan su Facebook, 110.000 le visualizzazioni post e 20.000 le visite al sito.

CREDITS_
Titolo progetto: Inblu Pantofolart
Azienda: Condor Trade
Agenzia: The Ad Store Italia
Categoria merceologica: Abbigliamento e Accessori
On air: novembre 2011
Direttrice creativa: Natalia Borri
Art director: Giulio Nadotti
Project leader: Michele Febbroni
Copywriter: Anastasia Brandi
Attività social media marketing: Binario Comunicazione
Sviluppo piattaforma concorso: Winning
Sviluppo sito internet: Eproject
Mezzi utilizzati: sito internet, concorso a premi, digital pr e social media marketing