Industry

Next Unicorn (TBWA\Italia) firma la narrazione di Avathor One, il nuovo progetto medico elettrico di mobilità inclusiva

La divisione ha lavorato alla definizione di: strategia, posizionamento, logo, immagine coordinata, grafica e comunicazione online.

TBWA\Italia dimostra il suo impegno verso l'innovazione con un progetto realizzato da Next Unicorn, la divisione dedicata alle start-up, per il lancio di Avathor One.

Avathor One rappresenta un passo avanti per il progresso tecnologico e sociale ideato dalla start-up torinese Avathor e sviluppato nel design e nell'ingegneria da Italdesign.

Avathor One - evoluzione del concept Italdesign WheeM-I - Wheelchair Mobility Integration – progettato nel 2019 - è il primo servizio di micro-mobilità condivisa o privata, leggera e sostenibile, 100% elettrica e semi-autonoma, per persone su sedia a rotelle o con mobilità ridotta. Un dispositivo medico per potersi muovere in modo personalizzato e inclusivo. Dotato di porta bagagli, capacità di superare scalini fino a 8 cm di altezza e leggere pendenze. Sensori anticollisione, telecamera e interfaccia intuitiva con joystick.

TBWA\Italia ha messo a disposizione del progetto le competenze di Next Unicorn per creare una narrazione efficace. Ha lavorato quindi all’aspetto strategico per definire il posizionamento di Avathor One per poi concentrarsi su logo e immagine coordinata e grafica del brand.

L’agenzia ha sviluppato anche la campagna online (social e digital) che prevederà una parte di teasing nella quale il prodotto non verrà svelato completamente e una seconda di reveal nelle quali si giocherà sempre sulle sue forme insolite e sul design di grande livello che permette un accesso alla mobilità  senza compromessi.

Hanno lavorato al progetto: Giovanna Fabiano, senior art director con Ambrogio Vimercati, copywriter. Rossella Vaga, junior art director. Sara Ermoli, creative director. Mirco Pagano, chief creative officer. 

CREDITS
Agenzia: TBWA\Italia
CCO: Mirco Pagano
Creative Director: Sara Ermoli
Senior Art director: Giovanna Fabiano
Copywriter: Ambrogio Vimercati
Junior Art Director: Rossella Vaga
Direttore Generale: Gianluca Cappiello
Business Manager: Mattia Deriu
Chief Strategy Officer: Michael Arpini
Head of innovation: Luca Lilla
Strategic planner: Leonardo Chiarappa
Junior Strategic planner: Luisa Pinto