
Industry
Next Unicorn (TBWA\Italia) firma la narrazione di Avathor One, il nuovo progetto medico elettrico di mobilità inclusiva
TBWA\Italia dimostra il suo impegno verso l'innovazione con un progetto realizzato da Next Unicorn, la divisione dedicata alle start-up, per il lancio di Avathor One.
Avathor One rappresenta un passo avanti per il progresso tecnologico e sociale ideato dalla start-up torinese Avathor e sviluppato nel design e nell'ingegneria da Italdesign.
Avathor One - evoluzione del concept Italdesign WheeM-I - Wheelchair Mobility Integration – progettato nel 2019 - è il primo servizio di micro-mobilità condivisa o privata, leggera e sostenibile, 100% elettrica e semi-autonoma, per persone su sedia a rotelle o con mobilità ridotta. Un dispositivo medico per potersi muovere in modo personalizzato e inclusivo. Dotato di porta bagagli, capacità di superare scalini fino a 8 cm di altezza e leggere pendenze. Sensori anticollisione, telecamera e interfaccia intuitiva con joystick.
TBWA\Italia ha messo a disposizione del progetto le competenze di Next Unicorn per creare una narrazione efficace. Ha lavorato quindi all’aspetto strategico per definire il posizionamento di Avathor One per poi concentrarsi su logo e immagine coordinata e grafica del brand.
L’agenzia ha sviluppato anche la campagna online (social e digital) che prevederà una parte di teasing nella quale il prodotto non verrà svelato completamente e una seconda di reveal nelle quali si giocherà sempre sulle sue forme insolite e sul design di grande livello che permette un accesso alla mobilità senza compromessi.
Hanno lavorato al progetto: Giovanna Fabiano, senior art director con Ambrogio Vimercati, copywriter. Rossella Vaga, junior art director. Sara Ermoli, creative director. Mirco Pagano, chief creative officer.
CREDITS
Agenzia: TBWA\Italia
CCO: Mirco Pagano
Creative Director: Sara Ermoli
Senior Art director: Giovanna Fabiano
Copywriter: Ambrogio Vimercati
Junior Art Director: Rossella Vaga
Direttore Generale: Gianluca Cappiello
Business Manager: Mattia Deriu
Chief Strategy Officer: Michael Arpini
Head of innovation: Luca Lilla
Strategic planner: Leonardo Chiarappa
Junior Strategic planner: Luisa Pinto

