Industry

Tradedoubler: nel 1° trimestre revenue globali a +2% e Influencer Marketing a +21%. Annunciata la nuova sede negli USA

La rete di marketing di affiliazione ha registrato un aumento dell’11% del Gross Profit e lanciato l'offerta negli Stati Uniti con l'apertura della nuova sede a Miami, che conterà un team residente di 5/6 risorse entro la fine dell’anno.
Tradedoubler - la rete di marketing di affiliazione nata nel 1999 e quotata alla Borsa di Stoccolma dal 2005 – presenta i risultati del primo trimestre 2025 e annuncia l’apertura ufficiale della sede USA a Miami, Florida.
 
La società ha registrato un incremento del 2% dei ricavi globali, con l’Influencer Marketing cresciuto del +21%. I profitti lordi hanno segnato +11%.
 
“Tradedoubler si conferma leader globale nelle tecnologie per il marketing digitale proseguendo nella crescita dei segmenti Partner Marketing e Influencer Marketing – dichiara Matthias Stadelmeyer, Presidente e CEO di Tradedoubler -. I dati del primo trimestre fiscale confermano le tendenze già evidenziate nei report precedenti e ci proiettano verso l’obiettivo di un EBITDA/Gross Profit Margin del 25%”..
 
Il Gross Profit è aumentato grazie a una maggiore prevalenza delle soluzioni di Influencer Marketing e di Mobile Marketing, mentre il rapporto con l’EBITDA è cresciuto poiché non si è avuta la necessità di investire allo stesso ritmo dei trimestri precedenti per raggiungere i livelli di crescita promessi agli investitori. In questo modo, l’obiettivo di un EBITDA/Gross Profit Margin del 25% si dimostra raggiungibile in tempi brevi.
 
I risultati del primo trimestre 2025 sono particolarmente incoraggianti, considerando le attuali sfide del mercato come la riduzione del potere di spesa dei consumatori. Ciononostante, Tradedoubler continua a portare avanti con successo la propria strategia per posizionarsi come leader globale nella tecnologia e nei servizi di marketing digitale.
 
Inaugurata la sede USA a Miami, Florida
 
Nel primo trimestre del 2025 Tradedoubler ha lanciato la sua offerta negli Stati Uniti inaugurando la nuova sede a Miami, Florida e conta di costruire un team residente di 5/6 risorse entro la fine dell’anno.
 
L'apertura della sede di Miami segna un passo importante nel percorso globale di Tradedoubler, fornendo ulteriori opportunità a brand e partner. La presenza negli Stati Uniti non solo stimolerà lo sviluppo del business in Nord America, ma aprirà le porte all’espansione del mercato in America Latina. Proprio per questo, nei primi tre mesi dell’anno Tradedoubler ha già avviato i primi passi per l’ingresso nel mercato messicano e ha presenziato a diversi eventi di settore nel continente americano.
 
La spinta sulle attività di brand awareness a livello globale – come il TD Partner Marketing Podcast, il TD Pulse tenutosi a Monaco di Baviera - e la presenza del team italiano a IAB Intersections e a Netcomm Forum stanno contribuendo alla forte crescita di interesse per Tradedoubler da parte di agenzie e clienti internazionali e locali. Le conversazioni con agenzie e brand si stanno rapidamente concretizzando in progetti ad alto valore e che coinvolgono diversi segmenti nell’ambito del Performance Marketing.
 
“I valori relativi alla filiale italiana sono in linea con i dati globali superandoli nel caso delle Campagne, delle attività di Influencer Marketing e del Mobile Marketing – afferma Gianpaolo Vincenzi, General Manager di Tradedoubler Italy -. Grazie alla crescita costante del business, l’Italia rimane tra le prime countries Tradedoubler in Europa per Gross Margin generato. Sono particolarmente soddisfatto dei risultati ottenuti in Italia dalle attività di Influencer Marketing: all’alba del primo anniversario del lancio dell’offerta sul mercato italiano, oggi l’Influencer Marketing si conferma il canale più in crescita del nostro partner mix”.
 
Negli ultimi anni, Tradedoubler ha lavorato intensamente per riallineare il proprio business alle richieste del mercato, creando una solida base per una crescita scalabile e a lungo termine. In particolare, nel corso del 2024 Tradedoubler ha investito nella struttura tecnica e nella riprogettazione delle proprie piattaforme martech, rendendo i segmenti Influencer Marketing e Mobile Marketing funzionali alle esigenze dei clienti.
 
“Siamo fiduciosi che i solidi risultati del primo trimestre 2025, il rafforzamento del valore del brand Tradedoubler e gli investimenti strategici alimenteranno un altro anno di crescita. L’ampiamento della nostra presenza globale, la nostra gamma diversificata di offerta e i nostri team locali rimangono particolarmente focalizzati su un’offerta a valore eccezionale e sulla generazione di un rendimento a lungo termine per gli azionisti. – conclude Stadelmeyer”.
 
Qui i risultati completi del primo trimestre fiscale 2025 di Tradedoubler.