Industry

Nasce TXT Media: la nuova società di TXT Group specializzata nello sviluppo del digital advertising a livello internazionale

La nuova società, con sede a Dubai, supporterà la crescita internazionale del Gruppo nel settore del digital advertising e new media, esportando il business model di successo di Refine Direct - martech company del Gruppo.

TXT Group ha lanciato sul mercato TXT Media, una nuova società partecipata dal TXT Group con sede centrale a Dubai, specializzata nello sviluppo di soluzioni innovative per l’advertising digitale e new media a supporto di brand e aziende internazionali. 

La nuova società opererà come hub strategico per la regione MENA, i Paesi CIS, il Sudafrica e alcuni mercati selezionati dell’area APAC, contribuendo a consolidare il posizionamento del Gruppo nelle aree a più alto potenziale di crescita.

Sotto la guida del CEO Gianluca Vittorelli (in foto), TXT Media si occuperà di progettare e sviluppare piattaforme, prodotti e tecnologie digitali esportando il modello di business di successo che Refine Direct - martech company del Gruppo TXT - ha consolidato in quasi dieci anni di esperienza in Italia.

«Siamo felici di poter annunciare la creazione di TXT Media ed entusiasti di iniziare una nuova avventura imprenditoriale in area MENA e non solo», ha affermato Gianluca Vittorelli – CEO TXT Media. «La scelta di Dubai come sede centrale – ha continuato Vittorelli – riflette la volontà di posizionarci al centro di alcune tra le economie più dinamiche al mondo, dove cresce la domanda di soluzioni digitali ad alto valore aggiunto. Partendo dalle competenze digitali, potenziale creativo e solidità tecnologica di Refine Direct e con il supporto dell’ecosistema TXT Group, possiamo intraprendere questo nuovo percorso con basi solide e visione di lungo termine». 

«L’espansione internazionale rappresenta un passaggio naturale nel percorso di crescita di Refine Direct», ha dichiarato Alberto Zilli – CEO e Founder di Refine Direct. «Negli ultimi anni – ha proseguito Zilli – abbiamo costruito un modello distintivo, basato su tecnologia proprietaria, analisi dei dati e approccio creativo integrato, che ha già dimostrato la propria efficacia nel mercato italiano. Con TXT Media portiamo questa esperienza su scala globale, mettendo a disposizione dei brand internazionali un metodo capace di coniugare innovazione, misurabilità e risultati concreti nelle strategie di digital advertising».