Industry

VBTV conferma BPRESS come partner strategico per la nuova stagione della grande pallavolo italiana. Al via una campagna OOH a Treviso e Perugia

All’attività di PR e media relations della piattaforma di streaming si affianca l’attivazione di campagne mirate alla crescita del brand. L’agenzia ha curato una campagna di pianificazione media a livello locale per rafforzare il lancio della nuova stagione.

VBTV, la piattaforma ufficiale di streaming live Over-The-Top (OTT) di Volleyball World, ha rinnovato la collaborazione con BPRESS per le attività di comunicazione dedicate alla nuova stagione della grande pallavolo italiana che vede VBTV come unica emittente a trasmettere tutte le partite sia della Lega Volley Femminile sia della Lega Pallavolo Serie A della stagione 2024/2025.

La collaborazione iniziata lo scorso anno prosegue, quindi, con l’obiettivo di posizionare VBTV come broadcaster di riferimento nel mondo del volley e, nel contempo, di aumentare l’awareness della piattaforma e della sua offerta per raggiungere in modo efficace il target degli appassionati.

Il nostro obiettivo è portare lo spettacolo della pallavolo a un pubblico sempre più ampio, attraverso la capillarità del servizio, la qualità dell’offerta e l’innovazione della piattaforma”, dichiara Charles Trotin, Senior OTT Manager at Volleyball World. “Per tradizione e livello dei campionati, l’Italia è un Paese con un grande potenziale e siamo entusiasti di proseguire la collaborazione con un partner affidabile come BPRESS, che ha contribuito al successo di comunicazione di altri player digitali e ha messo in campo una grande passione per la pallavolo”.

È un grande momento per la pallavolo italiana e siamo orgogliosi di continuare a supportare VBTV nella sua mission e, di conseguenza, la crescita di questo bellissimo sport”, commenta Diego Biasi, Fondatore e Presidente di BPRESS. “Questo incarico rafforza la nostra presenza nella consulenza di comunicazione a più livelli nel mondo dello sport e dell’entertainment, in cui lo streaming continua a giocare un ruolo fondamentale nell’accesso ai contenuti e personalizzazione dell’offerta”. 

Oltre all’incarico di PR e Media Relations, l’agenzia ha curato una campagna di pianificazione media a livello locale per rafforzare il lancio della nuova stagione concentrandosi su alcune città simbolo del volley italiano come Treviso, Perugia, Trento e Milano. Per raggiungere i tifosi più appassionati, ma meno digitali, VBTV è stata protagonista di una campagna di out of home a Treviso e Perugia, supportata da advertising mirato sulle testate locali di tutte e quattro le città.

Il team VBTV in BPRESS è guidato dall’Associate Director Cinzia Sartori con la Client Manager Cecilia Ghisletti e Alessia Introzzi, Gaia Gagliardini e Simona Paperini per la gestione delle attività day-by-day.