Poltrone

A-Tono cresce con Sergio Delmonte nuovo Chief Operating Officer

Delmonte coordinerà la comunicazione tra le diverse divisioni del gruppo per procedere verso gli obiettivi strategici di lungo periodo

Prende una forma sempre più definita il posizionamento del gruppo A-Tono sul mercato, con una visione end-to-end in grado di accompagnare i brand verso il pieno controllo delle relazioni con i loro clienti, dall’awareness al payment.

Sergio Delmonte è stato uno dei protagonisti della digital transformation del settore bancario e assicurativo, realizzando prodotti innovativi che coniugano le quattro dimensioni chiave del settore dei pagamenti: business model, marketing verso esercenti e clienti finali, tecnologia e operations, compliance e legal.

A partire dalla revisione delle infrastrutture tecnologiche fino all’integrazione dei processi, ha accompagnato retailer reali e virtuali verso l’innovazione e razionalizzazione dei sistemi di pagamento.

È stato fra i primi a lanciare una carta prepagata collegata ad un conto di moneta elettronica emessa direttamente dalla IMEL con licenza propria, che successivamente si è evoluta tra i primi strumenti ad avere, già nel 2010, un conto IBAN integrato.

 “La presenza di Sergio sarà cruciale per rendere sempre più efficaci e funzionali i processi interni di A-Tono – afferma Orazio Granato - CEO di A-Tono – quindi più efficace e redditizia la catena del valore. Con l’obiettivo di creare crescita non solo per il gruppo, ma soprattutto per le aziende che si affideranno ai suoi servizi."

"Sono molto orgoglioso di portare la mia esperienza nel gruppo A-Tono, - dichiara Sergio Delmonte – la cui mission di concretizzare su nuovi paradigmi i processi di business dei pagamenti digitali, oltre ad essere decisamente innovativa e sfidante, ritengo sia unica nel panorama del mercato italiano.”