
Poltrone
A-Tono rafforza la sua rete vendite: Claudio Ricaboni nuovo Business Development Territory Manager
Strategia, creatività e tecnologia applicate anche al mondo del payment; è questo che sta alimentando il successo della rete dei punti vendita affiliati DropPoint, che grazie all’ingresso di Claudio Ricaboni (in foto) procederà in maniera ancora più solida in tutto il centro-nord Italia.
Ricaboni ha una lunga esperienza nel coordinamento e coaching di reti di vendita. Per 12 anni in Spectra-Physics Laserplane, player mondiale nel mercato delle applicazioni laser per l'edilizia, come Direttore della Business Unit italiana. In seguito per 16 anni nel settore del beauty, come direttore commerciale estero e general manager per Nashi e Professional By Fama. Negli 4 ultimi anni è stato CEO di Up, società di consulenza specializzata in PMI con focus su internazionalizzazione, creazione della distribuzione estera e reti di vendita dirette.
“Claudio ci aiuterà a strutturare e a motivare il team di consulenti che ogni giorno sono sul territorio a reclutare nuovi affiliati – afferma Orazio Granato - CEO di A-Tono – La risposta del mercato è ottima e ora è tempo di gestire al meglio le complessità legati alla crescita delle nostre dimensioni".
"Dirigere un’azienda di successo - dichiara Claudio Ricaboni – significa soprattutto mettere a frutto le qualità delle persone che hai a tua disposizione: in A-Tono è facile."