UPDATE:
Citroën presenta “ë-Lovers”: il programma che coinvolge i clienti trasformandoli in ambassador per accelerare la transizione elettricaMotorola e RadioMediaset: nasce Motorola Music DreamIl Gruppo Valica continua a crescere, con ricavi totali pari a 5,2 milioni di euro, +86% rispetto al 2022Eur Spa ristruttura il Palazzo dei Congressi: annunciato investimento di 8 milioni di euro. Il progetto a cura dello Studio di architettura Alvisi KirimotoÈ online in numero 106 di NC, il giornale della Nuova Comunicazione con la Cover Story su Changee, l’inchiesta sul Social Media Power e un focus sul business model di Media Italia basato su AI e machine learning. Scoprilo ora!Maggioni (DCA Italy): "Le sale cinematografiche catalizzatori di presenze e location di eventi e intrattenimento per brand e pubblico. Per la concessionaria raccolta a +60% nel 1° trimestre. Il cinema sempre più nelle strategie total video dei clienti"Marca by Bolognafiere, in cantiere la 21 edizione. Con fatturato ('23) da record di 25,8 mld di euro, la business community della MDD si dà appuntamento a gennaio 2025Caseitaly Expo: alla Fiera di Bergamo dal 12 al 14 febbraio 2025 debutta il nuovo evento B2B dedicato all’eccellenza Made in Italy dell’involucro edilizio. Organizzazione a cura dell’Associazione Caseitaly e PromobergEurema cura la campagna per il collegamento stabile tra Calabria e SiciliaMIND Innovation Week seconda edizione al via: ecco il palinsesto del Festival dell’Innovazione @MIND promosso da Lendlease. Dal 5 all’ 11 maggio 2024
Poltrone

Ivan Marino e Giuseppe Gallo entrano in AdForm

Esperienza, professionalità e spinta all’innovazione sono le principali caratteristiche dei nuovi Senior Enterprise Solution Manager e Senior Platform Solution Specialist. L’obiettivo è contribuire allo sviluppo del mercato italiano e creare nuovo valore per i progetti delle aziende clienti.

Il team di Adform Italia dà il benvenuto a due nuovi colleghi: Ivan Marino, che ricopre l’incarico di Senior Enterprise Solution Manager, e Giuseppe Gallo, con il ruolo di Senior Platform Solution Specialist.

I nuovi ingressi si inseriscono nelle strategie di evoluzione del business italiano della integrated advertising platform (IAP), full stack, usata da agenzie media, trading desk, brand ed editori a livello globale per gestire le campagne digitali su canali tradizionali ed emergenti, tra cui online display, video, audio, connected TV e digital out of home.

L’obiettivo di Adform è di mettere sempre più a disposizione anche dei clienti italiani i migliori esperti di tecnologie digitali per aiutarli a migliorare gli investimenti e raggiungere il ROI della pubblicità digitale. Il player ha appena festeggiato i suoi 18 anni di attività e continua il suo sviluppo tecnologico investendo in innovazione e in risorse, considerati asset strategici della sua evoluzione.

Entrambi i nuovi ingressi hanno alle spalle esperienze approfondite nel mondo delle tecnologie per la comunicazione e la pubblicità digitale.

Laureato in Comunicazione allo IULM di Milano, il nuovo Senior Enterprise Solution Manager, Ivan Marino, ha un bagaglio professionale che contribuirà ulteriormente allo sviluppo del mercato italiano di Adform. Nel suo curriculum ci sono molte primarie aziende e anche un’esperienza triennale da consulente. In particolare, fino al 2017 è stato in Teradata e, prima, ha ricoperto il ruolo di Executive Director in E3. Nei due anni precedenti si è diviso tra Belgio, Gran Bretagna e Penisola per contribuire allo sviluppo e alle strategie di Netlog, dalla poltrona di Country Manager. L’esperienza acquisita lo ha portato in Nokia dove, fino al 2009, ha gestito i mercati italiano, turco e greco dell’allora multinazionale di telefonia. Nell’aprile del 2004, dopo l’esperienza londinese in Miva per conto della quale ha svolto attività di Sales Manager, è tornato in Italia per sviluppare il new business di Yahoo! Italy. L’esperienza professionale di Ivan inizia da laureando quando è entrato nel team di E3 e vi è rimasto due anni.

Giuseppe Gallo riabbraccia il team di Adform come Senior Platform Solution Specialist per affiancare i partner nell’utilizzo ottimale della piattaforma e diventare un riferimento in grado di assicurare elevati standard qualitativi nella loro client experience.

Gallo è diplomato in Sociologia e laureato in Mass Media e Politica all’Università Alma Mater Studiorum di Bologna. Torna in Italia dopo aver svolto il ruolo di Ad campaign Coordinator dal 2017 a giugno 2019 presso la sede lituana di Adform. Nel mentre ha passato un periodo in Starcom Barcellona come Tech Operations Trafficker.

“La crescita professionale del nostro gruppo di lavoro è un obiettivo costante per creare nuovo valore per i progetti delle aziende clienti”, sottolinea Davide Corcione, Country Manager Adform. “L’orgoglio e la passione di far parte di Adform sono tra gli elementi fondamentali che spingono i colleghi italiani e internazionali a sviluppare e approfondire competenze che tutti i giorni si riflettono nelle strategie pubblicitarie dei clienti. Ivan e Giuseppe sono due professionisti che sapranno contribuire al meglio alla nostra ricerca di innovazione”.

 

I.M.