Poltrone

Alessandro Fedeli entra in I MILLE in qualità di Client Lead

La unit ‘Agency’ del Gruppo si arricchisce di nuove competenze nell’ottica di concretizzare sempre di più il rinnovato posizionamento dell’agenzia creativa.

I MILLE, agenzia di comunicazione e studio di design indipendente associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite, amplia l’organico con l’assunzione di Alessandro Fedeli, Client Lead con un bagaglio di esperienza funzionale a proiettare sempre di più l’agenzia sulla rotta della creative consultancy.

Quasi due decenni di esperienza nell’ambito della comunicazione, sin dal primo stage nel 2004 dopo la laurea in Economia Aziendale presso l'Università Cattolica di Milano. Una passione innata per il digitale, di cui ha esplorato molteplici ambiti professionali in qualità di account, perfezionando un approccio consulenziale che lo ha accompagnato verso una carriera variegata e ricca di stimoli.

Vanta un passato da account sia in agenzie di stampo sartoriale che nei grandi gruppi della comunicazione integrata: Together, ZooCom e Digital PR, parte di Hill+Knowlton del gruppo WPP, con cui ha avuto modo di operare in seguito all’assorbimento di quest’ultima da parte della casa madre.

Tra gli ambiti specifici nei quali ha costruito la sua carriera figurano il mondo delle PR digitali, la comunicazione social e digital e l’influencer marketing, passando per la supervisione di progetti speciali e la consulenza di attività on-field e di sponsorizzazioni, sempre accompagnando i clienti a scoprire il proprio potenziale e accrescere il valore dei propri brand.

Ha avuto occasione di collaborare con un variegato portafoglio di clienti internazionali cross-industry di beni e servizi, tra cui LG; Martini; Gruppo Mondelez (Oro Saiwa, Fonzies, Mikado); Randstad; Gruppo Paramount (MTV, Nickelodeon, Comedy Central); L'Oreal; Adidas; Panini; Eurosport, Mutti e Novartis.

“Mi piace pensare di essere un buon problem solver e di trovare di volta in volta il miglior modo di portare a termine in modo efficiente progetti complessi, senza mai tralasciare il valore delle relazioni, cercando di instaurare ottimi rapporti personali sia con i colleghi che con i clienti. Ho voluto abbracciare la spedizione de I MILLE perché è un'organizzazione che si sta evolvendo come nessun’altra, con una spiccata vocazione internazionale e un forte orientamento al cambiamento per riscrivere le regole del gioco.”