Poltrone

Alexis Nasard è il nuovo Global CEO di Kantar

L'attuale Ceo di Bata entrerà in carica da fine Dicembre 2020. Il manager ha maturato quasi 30 anni di esperienza nel mondo del largo consumo e del retail lavorando in Heineken anche come Presidente di Western Europe Business e Global Chief Marketing Officer e ancor prima in Procter & Gamble, in diversi ruoli di marketing e di gestione generale.

Kantar, la società mondiale in data management, insights e consulenza, annuncia la nomina di Alexis Nasard ad Amministratore Delegato, con decorrenza 30 dicembre 2020.

Alexis Nasard ha maturato quasi 30 anni di esperienza nel mondo del largo consumo e del retail. Il manager è attualmente CEO di Bata. In precedenza, ha trascorso sei anni in Heineken, culminati con la posizione di Presidente di Western Europe Business e Global Chief Marketing Officer. Ancor prima, è stato 17 anni in Procter & Gamble, in una varietà di ruoli di marketing e di gestione generale.

Nasard ha conseguito un MBA presso la UC Berkeley's Haas School of Business, USA e una laurea in Ingegneria Civile presso la Saint Joseph University, Libano.

Della sua nomina, Alexis Nasard ha dichiarato: "In tutta la mia carriera, Kantar è stata sempre presente come consulente di grande rilevanza. I dati, le intuizioni e i servizi di advisory di Kantar hanno dato forma a molte delle strategie, dei piani di comunicazione e dei piani commerciali che io e i miei team abbiamo definito e implementato. Per quanto io valuti l'eredità e la reputazione di Kantar oggi, però, è il nostro futuro che mi entusiasma di più. La combinazione della profonda comprensione dei consumatori di tutto il mondo, dei nostri set di dati proprietari e della nostra esperienza crescente nell'advanced analytics e nell'intelligenza artificiale, ci pone in una posizione di leadership per rimodellare il mercato dell’insight e della consulenza, offrendo ai clienti un’analisi di alto profilo che possono subito monetizzare. E tutto ciò sarà ancora più rilevante nel contesto così volatile e fluttuante in cui viviamo in seguito alla crisi economica e sanitaria portata dal COVID-19 perchè i clienti devono operare con curve di apprendimento molto ripide".

Annunciando la nomina, il Presidente di Kantar, Adam Crozier, ha commentato: "In Alexis abbiamo identificato un CEO di livello mondiale. Come ex CMO e cliente, egli comprende il valore che Kantar offre e il ruolo che svolge nel fornire consulenza ai più grandi brand di consumo nel mondo". Nel corso della sua carriera Alexis si è costruito una reputazione per l'innovazione, la creatività e l'eccellenza operativa. Mentre trasformiamo il nostro business e ci posizioniamo per la crescita, la leadership e l'esperienza internazionale di Alexis saranno fondamentali per soddisfare l'ambizione che abbiamo per Kantar".

Christophe Jacobs, amministratore delegato di Bain Capital Private Equity, ha aggiunto: "Questa nomina è un altro passo importante nel percorso di Kantar per diventare il leader mondiale nella consulenza data-driven per strategie di marketing e commerciali e un partner chiave a livello di ecosistema, per i leader tecnologici globali. Nasard comprende in prima persona il valore che tale strategia offre ai principali brand nel mondo e ha la creatività e l'esperienza operativa per dare vita a tale strategia".