Poltrone

Alice Giusti è la nuova head of media content di Contents

L’ingresso della professionista in squadra coincide con la volontà dell’azienda di avvicinare ancora di più la propria content strategy agli obiettivi aziendali e al target di riferimento, avvalendosi di una figura che, grazie al suo ricco passato professionale e all’esperienze accumulate sia in Italia che all’estero, possa coordinare il team in un’ottica di crescita e sviluppo.

Dal giornalismo al digitale il passo è breve, soprattutto di questi tempi in cui le due realtà
sono sempre più interconnesse e si evolvono di pari passo. Ne sa qualcosa Alice Giusti,
giornalista ed esperta di digital content, pronta ad assumere la guida di una delle divisioni
più importanti dell’agenzia Contents Media.

Dal 14 febbraio sarà lei infatti la nuova Head of Media Content, andando ad arricchire un team che si sta ampliando sempre più velocemente, grazie alla costante acquisizione di talenti provenienti da alcune realtà del settore tech e comunicazione, su cui l’azienda ha deciso scommettere ottenendo da subito importanti risultati. Contents Media è infatti una realtà che punta ad arricchire il suo team con professionisti che abbiano una visione fresca e una buona dose di creatività, coraggiosi ed amanti delle sfide, proprio come Alice Giusti.

“Sono entusiasta di entrare a far parte del mondo di Contents. Il settore dell’informazione è
oggi molto complesso e sfidante, e nello stesso tempo offre numerose opportunità, che sono
anche occasioni per divertirsi e per mettere costantemente alla prova la propria creatività”,
afferma Giusti.

“SEO, giornalismo, social media, content creation, branded content sono solo alcuni di questi ambiti, e sono sempre più interconnessi tra loro: non si possono più
considerare compartimenti stagni ma si influenzano ed evolvono assieme, dando vita a
nuove soluzioni sempre più all’avanguardia. Spero che unendo l'expertise di Contents
Media alla mia esperienza professionale si possa creare l'alchimia giusta per crescere
insieme e creare contenuti di qualità al passo con le necessità crescenti e sempre nuove di
informazione da parte del pubblico".

Contents Media è un’agenzia operativa a livello internazionale che si occupa di
confezionare progetti editoriali costruiti su misura per le aziende, elaborando contenuti
riguardanti le tematiche più varie - dalla tecnologia all’innovazione, dal lifestyle allo sport,
dalla moda al benessere. Da Contents Media nasce Contents.com, una piattaforma al
servizio diretto dei clienti, in grado di dare supporto nei vari passaggi della creazione dei
contenuti, dalla scrittura efficace alla traduzione, grazie alla compresenza di intelligenza
artificiale ed un team di copy esperti.

Alice Giusti ha sempre desiderato fare della scrittura il suo lavoro. Per questo sceglie di
orientare il suo percorso formativo al raggiungimento di questo obiettivo. Dopo la laurea
magistrale in International and Global Studies all’Università di Pisa, vola a Londra per coltivare il suo talento e approfondire gli studi di giornalismo presso la prestigiosa London School of Journalism. Diventa giornalista pubblicista e comincia a lavorare per alcune testate locali della Toscana, ma l’interesse per l’ambito digital applicato alla scrittura e allacreazione di contenuti prende il sopravvento. Si specializza nell’informazione a tema scuola e nuove generazioni, lavorando per diverse testate del gruppo Triboo. Dopo alcune esperienze in ambito editoriale a Londra e Parigi - lavora per Lebara e Melty - approda a Milano nel 2017 ed entra nel team di ScuolaZoo, la prima community di studenti italiani nonché media brand di riferimento per la Gen-Z. Dopo un ruolo di responsabile editoriale e SEO specialist, diventa coordinatrice editoriale e gestisce una pagina Instagram da 4 milioni di follower e un account TikTok da circa 700mila followers. La voglia di affrontare nuove sfide e mettersi costantemente in gioco hanno infine portato Alice Giusti ad unirsi alla squadra di Contents Media.

L’ingresso di Alice Giusti in squadra coincide con la volontà dell’azienda di avvicinare
ancora di più la propria content strategy agli obiettivi aziendali e al target di riferimento,
avvalendosi di una figura che, grazie al suo ricco passato professionale e all’esperienze
accumulate sia in Italia che all’estero, possa coordinare il team in un’ottica di crescita e
sviluppo.