UPDATE:
Al via un'edizione speciale dei Vespa World Day, per la prima volta a Pontedera, da dove la due ruote ha origine, e che festeggia i 140 anni della PiaggioContinua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità socialiDazn si affida a WLA per una nuova attivazione on field nelle città di Milano e Torino. Obiettivo: coinvolgere e fidelizzare il tifosi di Milan e Juventus
Poltrone

Amelia Venegoni nuovo direttore marketing e comunicazione di Mercer Italia

Dopo una lunga carriera internazionale in Accenture, la manager affiancherà il comitato di vertice aziendale lavorando direttamente con l’Amministratore Delegato di Mercer Italia nel progetto di crescita e consolidamento del Brand avviato.

Mercer accoglie nel suo comitato di vertice aziendale Amelia Venegoni.
 
Dopo una lunga carriera internazionale in Accenture, la manager  affiancherà il comitato di
vertice aziendale lavorando direttamente con l’Amministratore Delegato di Mercer Italia nel
progetto di crescita e consolidamento del Brand avviato.
 
«Diamo il benvenuto ad Amelia nel nostro team: abbiamo voluto investire in un profilo
professionale ad elevata esperienza pluriennale ed internazionale nel mondo dei servizi
professionali. Si tratta di una mia scelta ben precisa volta a dare ulteriore slancio al valore
di Mercer Italia, come partner strategico di aziende ed investitori istituzionali» spiega
Marco Valerio Morelli, Amministratore Delegato di Mercer Italia nel porgerle il benvenuto
nella società di consulenza leader nazionale in materia di servizi per il Capitale Umano,
per il Welfare aziendale e per le strategie di investimento finanziario dei grandi Investitori
Istituzionali. «Il brand di Mercer, già riconosciuto sia a livello locale che a livello globale,
può aiutare in questo attuale momento del contesto economico dove serve adattamento,
qualità e velocità nell’innovazione: dallo sviluppo delle risorse umane, alla gestione dei
sistemi di benefits e del benessere aziendale, alla digitalizzazione dell’azienda, alla
remunerazione e valorizzazione del management, all’ottimizzazione dei sistemi
previdenziali e le strategie di investimento relative».
 
Attraverso questo ingresso, Mercer Italia intende rafforzare ulteriormente la propria
strategia di crescita nel mercato italiano, comunicando con chiarezza e completezza i
servizi offerti e il valore dei suoi professionisti.
 
«Sono entusiasta di entrare a far parte della squadra e mettere al servizio di Mercer la mia
esperienza internazionale nel settore dei servizi di consulenza. Sono subito rimasta
positivamente colpita dall’alto valore del capitale intellettuale di Mercer e soprattutto dalle
persone che ne veicolano i contenuti e le analisi. Lavorare in Mercer significa essere parte attiva del grande processo di trasformazione economica e finanziaria che le aziende italiane stanno vivendo» dichiara Venegoni.

 
Durante la sua carriera la professionista ha collaborato con top manager di aziende nel settore dei servizi di consulenza, come Accenture, con crescenti responsabilità internazionali e con aziende italiane nel settore finanziario, come SIA, in qualità di capo ufficio stampa. Amelia, due figli, è laureata in Scienze Politiche all’Università Cattolica del Sacro Cuore e vive a Milano.