
Poltrone
Andrea Barbaro nominato “Executive Director - Head of Property, Facility e Change Management” di Agire
Andrea Barbaro è entrato in “Agire - Gruppo IPI” con la funzione di Executive Director - Head of Property, Facility & Change Management, in riporto diretto all’Amministratore Delegato, Marina Concilio. Agire prosegue così il suo processo di organizzazione che accompagna la crescita dell’azienda nella direzione dell’innovazione e delle competenze qualificate nell’industria del Real Estate.
Agire vanta una clientela differenziata, data la sua indipendenza, rispetto ai gestori di fondi immobiliari, agli investitori e agli operatori. Andrea Barbaro abbraccia la filosofia che negli ultimi anni ha portato Agire a ricoprire un ruolo di partner tecnico, effettivamente a fianco del cliente. Con Barbaro, Agire vuole essere ancora più un partner professionale che accompagna i protagonisti del Real Estate a dare risposte concrete alle nuove e diverse esigenze ed evoluzioni del mercato.
In questo particolare contesto, l'azienda conferma la sua volontà di investire nelle risorse umane e di proseguire il suo percorso di qualità del servizio tecnico nella gestione degli asset immobiliari per il direzionale, il residenziale, il ricettivo, la logistica e il retail.
Andrea Barbaro, laureato in Economia con un Master in Logistica, ha maturato una pluriennale esperienza nel settore del Property, Building e Facility Management presso gruppi internazionali dove ha ricoperto la carica di Head of Property Services.
Barbaro ha dichiarato: “Sono estremamente felice di essere entrato in AGIRE - parte di un Gruppo come IPI con una storia consolidata di attore di primissimo livello nel panorama nazionale del Real Estate. Agire è una realtà in forte espansione che si è ritagliata, in brevissimo tempo, un riconoscimento importante sul mercato. E’ già un punto di riferimento per i principali investitori nazionali ed internazionali, grazie all’approccio moderno che porta ad individuare la miglior soluzione per i portafogli immobiliari su cui operiamo. Ho trovato un team di altissima professionalità con cui, sono sicuro, riusciremo a costruire un percorso di ulteriore sviluppo nei prossimi anni per affrontare le sfide che il Real Estate dovrà affrontare. Nuove modalità di utilizzo degli spazi fisici, interazione con il virtuale, ottimizzazione dei processi, compatibilità con l’ambiente ed il contesto, socializzazione e sviluppo del senso di comunità sono le aree su cui AGIRE sta lavorando per offrire ai diversi stakeholders (investitori, SGR, tenants, occupiers) soluzioni all’avanguardia”.
Marina Concilio – Amministratore Delegato di Agire: “Niente da aggiungere al comunicato, che già descrive bene il nuovo ruolo e le potenzialità che derivano alla società dall’ingresso di Andrea Barbaro”.
Vittorio Moscatelli – Amministratore Delegato di IPI S.p.A. e Presidente di Agire: “Auguro ad Andrea Barbaro un buon lavoro”.