Poltrone
Andrea Mezzasalma nuovo head of audience research and insights di Sky Italia
Sky Italia annuncia la nomina di Andrea
Mezzasalma (nella foto) nel ruolo di head of audience research and insights, nuova
funzione che riporterà direttamente ad Andrea Scrosati, vice
presidente corporate & market communication di Sky Italia.
Andrea Mezzasalma ha ricoperto il ruolo di global head di TNS Media Research e precedentemente quello di partner e vice presidente metodi e tecnologie di Rrcerca in Eurisko , uno dei principali istituti di ricerca sui consumi in Italia. Oltre ad un'ampia e diversificata esperienza nell'ambito delle ricerche di mercato, Andrea Mezzasalma ha guidato lo sviluppo di importanti innovazioni nella misurazione dei media, nella segmentazione e nel targeting del mercato, e nelle indagini 'single-source'.
Andrea Scrosati, vice presidente di Sky Italia, ha dichiarato: "La televisione italiana, così come in tutto il mondo, sta vivendo una straordinaria fase di rinnovamento e di evoluzione. In questo contesto la rilevazione della performance è un elemento fondamentale che aiuta gli investitori a scegliere i partner corretti e gli operatori a fornire programmi sempre migliori. Grazie alla sua vasta esperienza internazionale sono certo che Andrea saprà portare un prezioso contributo a Sky garantendo che ogni giorno sapremo capire al meglio le preferenze e gli interessi dei nostri abbonati".
Andrea Mezzasalma, che si trasferirà da Londra a Milano, ha commentato: "Dopo più di 20 anni di esperienza all'interno di istituti di ricerca, sono particolarmente desideroso di iniziare questa nuova sfida in un'azienda dinamica, che in pochi anni ha vissuto una crescita così eccezionale".
SP

