Poltrone
Angelo Baiocchi in VivaKi
Vivaki annuncia l'ingresso di Angelo
Baiocchi (nella foto), in qualità di Executive Vice President, Business Development.
Vivaki è la nuova iniziativa strategica disegnata per
incrementare in modo significativo le performance di marketing degli investitori
pubblicitari e contestualmente accelerare la crescita del Gruppo Publicis nel
contesto dei mercati digitali in rapida espansione.
La struttura internazionale è guidata dai Managing Partners Jack Klues e David Kenny, entrambi membri del Management Board del Gruppo Publicis.
Per Angelo Baiocchi, anche docente di marketing all'Università di Roma 1 La Sapienza, si tratta del ritorno al mercato dopo il lungo incarico di Direttore della Comunicazione del Comune di Roma. L'obiettivo principale dell'incarico di Baiocchi è quello di contribuire al business development, all'ampliamento della vision strategica e al coordinamento sinergico delle sigle media del Gruppo Publicis: Starcom, M,C&A MediaVest e ZenithOptimedia, riferendo direttamente ai tre amministratori delegati delle stesse.
«L'esperienza di Angelo sia sul versante editoriale, sia su quelli del marketing e di tutte le diverse forme di comunicazione e di dialogo tra aziende e consumatori, nonché tra istituzioni e cittadini, sarà per noi un'importante risorsa nel momento in cui cerchiamo di aiutare le aziende a sviluppare relazioni più significative con i loro clienti», ha affermato Jack Klues.
Marco Muraglia, CEO di Starcom MediaVest Group Italia, Vittorio Bonori, CEO di ZenithOptimedia Group, e Roberto Calzolari, CEO di M,C&A MediaVest hanno congiuntamente commentato: "Siamo ansiosi di poter lavorare con Angelo, che consideriamo uno straordinario ispiratore di strategie e interprete delle dinamiche in corso". Calzolari ha aggiunto: "Sono molto felice di ricomporre il sodalizio con Angelo, con cui ho già avuto il piacere di lavorare a lungo". Angelo Baiocchi ha dichiarato: "Dopo la magnifica esperienza degli anni della comunicazione pubblica, sono felice e orgoglioso di poter affrontare questa nuova sfida a fianco di grandi professionisti e di amici".