Poltrone

Antonella Florio nuova public affairs director di Randstad Italia

La manager avrà la responsabilità di rappresentare attivamente Randstad a livello associativo e nei confronti delle istituzioni, di contribuire a definire gli obiettivi di public affairs a livello nazionale ed europeo, nonché di monitorare e raccogliere informazioni sul settore di appartenenza.

Antonella Florio (nella foto) è la nuova public affairs director di Randstad Italia, agenzia per il lavoro specializzata nel settore delle risorse umane, della somministrazione di manodopera e dei servizi alle imprese, presente sul territorio con oltre 130 filiali.

Milanese, 42 anni, una laurea in Economia Aziendale presso l'università Bocconi, Antonella Florio ha ricoperto vari incarichi nell'ambito delle risorse umane e organizzazione in diverse società multinazionali, partecipando dal 1997 al 2000 allo start-up del settore del lavoro temporaneo in Italia, in Kelly Services, dove si è occupata anche di diritto e normativa del lavoro.

Dopo un'esperienza nel mondo di internet, nel 2003 entra in Randstad Italia, dove ricopre il ruolo di hr director temporary staff e si occupa degli aspetti legali, della gestione del personale temporaneo, di internal auditing e dei processi legati all'erogazione del servizio ai clienti delle filiali. Nel suo nuovo ruolo di public affairs director, figura di recente introduzione all'interno di Randstad Italia, ma che vanta da anni una posizione strategica e consolidata a livello internazionale, Antonella Florio avrà la responsabilità di rappresentare attivamente Randstad a livello associativo e nei confronti delle istituzioni, ampliando costantemente il network di relazioni e contatti dell'azienda, di contribuire a definire gli obiettivi di public affairs di breve e lungo termine a livello nazionale ed europeo, nonché di monitorare e raccogliere informazioni sul settore di appartenenza, in particolare riguardo gli aspetti normativi e la loro evoluzione.

La figura risponde direttamente all'amministratore delegato e agisce in coordinamento con le funzioni marketing e comunicazione.