
Poltrone
BAT Italia annuncia Vera Cubranic Bocak quale nuova HR & Inclusion Director SEA
BAT Italia annuncia la nomina di Vera Cubranic Bocak come nuova HR & Inclusion Director per l’Italia e l’Area Sud Europa (SEA).
Vera Cubranic Bocak sarà a capo della gestione di un business complesso e in rapida crescita in 18 mercati dell'area del Sud Europa, che continua a conseguire ottimi risultati come la certificazione Top Employer, per l’11° anno consecutivo, e vari riconoscimenti nell’ambito Diversity & Inclusion, come l’inserimento tra i prestigiosi Diversity Leader globali dal Financial Times. Il team guidato dalla Cubranic Bocak è un forte abilitatore della strategia A Better Tomorrow di BAT, che ha l’obiettivo di costruire un futuro migliore riducendo l'impatto della sua attività sulla salute e sull'ambiente, attraverso l'offerta della più ampia gamma di prodotti a potenziale rischio ridotto per i consumatori, le comunità in cui opera e i dipendenti, concentrandosi verso questi ultimi sullo sviluppo dei talenti e di una cultura della trasparenza, dell'apertura, della flessibilità e del riconoscimento.
Nata in Croazia, Vera Bubranic Bocak ha completato i suoi studi in Italia, all'Università di Padova, dove si è laureata inpsicologia e ha conseguito un master in risorse umane. Dall’inizio della sua carriera ha ricoperto diversi ruoli nella funzione di Human Resources nel settore dei media e nell’ambito consulenziale. Parallelamente ha portato avanti anche l’impegno come docente di corsi HR presso alcune Business School in Croazia. Nel 2015 entra in BAT come parte dell'acquisizione di TDR in Croazia, contribuendo a un'integrazione di successo del business acquisito nel Gruppo. Nel 2019 si trasferisce nella North Central Europe Area come Area HR Director, guidando il team HR attraverso il processo di riorganizzazione globale. Entra dunque ora a far parte del leadership team dell'area SEA (Southern Europe Area) con sede in Italia e del leadership team di BAT Italia, composto al 50% da donne.
"Sono molto felice di far parte del team SEA e non vedo l'ora di affrontare nuove sfide e avventure in questo ruolo. Sono particolarmente colpita ed energizzata dallo sviluppo del ‘Trieste A Better Tomorrow Innovation Hub’, che con un investimento fino a 500 milioni in 5 anni prevede circa 2.700 futuri posti di lavoro stimati tra diretti e indiretti, su scala locale e nazionale, dove un team veramente cross-funzionale sta istituendo il nuovo centro BAT dedicato all'innovazione, alla digitalizzazione e alla produzione delle nostre New Categories, ossia i nostri prodotti senza combustione a potenziale rischio ridotto come glo per il tabacco riscaldato, Vuse per le sigarette elettroniche e Velo per i Modern Oral, facendo sì che il futuro diventi oggi realtà”, ha commentato Vera Cubranic Bocak.