Poltrone

Kantar annuncia la nomina di Ted Prince alla nuova posizione di Chief Product Officer

Prince sarà responsabile della definizione e della realizzazione della prossima generazione di servizi e dell’individuazione di relative piattaforme di delivery in tempo reale, utilizzando tecnologie avanzate per arricchire ed aumentare la potenzialità di dati, intuizioni ed advisory a livello mondiale

Kantar, l'azienda mondiale nel Data Analytics e Brand consulting, annuncia oggi la nomina di Ted Prince Jr alla nuova posizione di Chief Product Officer. Riportando al CEO Alexis Nasard, Prince sarà responsabile della definizione e della realizzazione della prossima generazione di servizi di Kantar e dell’individuazione di relative piattaforme di delivery in tempo reale, utilizzando tecnologie avanzate per arricchire ed aumentare la potenzialità di dati, intuizioni ed advisory a livello mondiale.

Commentando la nomina di Prince, Alexis Nasard, CEO di Kantar, ha detto: "La nomina di Ted è un passo fondamentale per realizzare la nostra nuova visione come azienda leader mondiale del Brandtech, all'intersezione tra la costruzione della marca e la tecnologia, supportando sempre più i nostri clienti, che vogliono crescere in un ambiente in rapido cambiamento. Ted ha una comprovata esperienza nell'integrazione di nuove tecnologie, dati e analisi per costruire nuovi modelli di business e prodotti che portino un vantaggio competitivo sostenibile per Kantar e i nostri clienti".

Parlando della sua nomina, Ted Prince ha detto: "Kantar è famosa per avere la visione più completa di cosa le persone pensano, sentono e di come agiscono, e un portafoglio che è fondamentale per l’operativa dei propri clienti. Sono entusiasta di poter giocare un ruolo così cruciale nel definire la prossima generazione di insight attraverso il supporto della tecnologia e nuove piattaforme per i clienti".

Ted Prince Jr. era presidente di Neustar Analytics Solutions, dove ha guidato il più grande P&L dell'azienda, consentendo ai clienti di promuovere efficacemente i loro Brand e proteggere il loro business attraverso analisi e approfondimenti in tempo reale. In quel ruolo ha supervisionato tutti gli aspetti dell'attività, compreso lo sviluppo del prodotto, le operazioni, lo sviluppo commerciale e il marketing del prodotto.

Prima di entrare a far parte di Neustar, Prince è stato Chief Operating Officer, Global Media, al National Geographic, e Presidente, National Geographic Ventures - il braccio for-profit del National Geographic. Durante il suo mandato dal 2003-2012, ha guidato le attività via cavo della società, la televisione, i media digitali e le nuove iniziative, tra cui strategia, contenuti, marketing, tecnologia, mobile, distribuzione e partnership. Inoltre, ha anche diretto lo sviluppo e la strategia aziendale. Prince ha anche servito in precedenza come vicepresidente senior, strategia e sviluppo del business presso AOL.

Ha frequentato la Duke University (JD/MA), la Yale University (BA) e la Landon School. Fa parte dei consigli di amministrazione della Landon School e della Duke Nicholas School of Environment.

Ted Prince entra a far parte di Kantar dal 1° aprile 2021 e avrà sede a Londra.