UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Poltrone

Gruppo Conad: voci sulla possibile uscita dell'AD Francesco Pugliese. In quasi vent'anni più che raddoppiato il fatturato dell'insegna

Come si legge sul Sole 24 Ore, sarebbe in scadenza il mandato del manager, che potrebbe lasciare l'insegna con la prossima assemblea di Maggio. Dopo aver assunto la guida del Gruppo nel 2004, lo ha portato, in poco meno di venti anni, a un fatturato di 18,5 miliardi di euro( +8,5 ne l2022%).

Secondo quanto riporta il Sole 24 Ore di oggi, Francesco Pugliese, attuale Amministratore Delegato del Gruppo Conad (vedi foto), sarebbe in procinto di lasciare la guida dell'insegna poichè sarebbe giunto a scadenza il suo mandato e il manager sarebbe in uscita con la prossima assemblea di Maggio. 

Per il suo ruolo ci sarebbero gia altre candidature, tra cui quella dell'attuale presidente di Legacoop, Mauro Lusetti. 

Francesco Pugliese ha assunto la guida del Gruppo Conad nel 2004. Fino ad allora ha svolto lavori all'interno del Gruppo Barilla, tra cui quelli di direttore commerciale Italia e Europa, e in seguito in Yomo.

Ricordiamo che in qualità di CEO ha portato Conad a importanti risultati e, in poco meno di venti anni, ha più che raddoppiato il giro d'affari dell'insegna, passato da 8 a 18,5 miliardi di euro (+8,5%) annunciati a Dicembre durante un incontro a Milano. 

Oltre al grande processo di consolidamento delle cooperative che compongono Conad (da otto a quattro, con un ruolo e una centralità importanti assegnati al Consorzio che prima non c'erano), lo sviluppo delle marche private (PB), che nel caso di Conad hanno raggiunto il 30% di quota di mercato, e più recentemente l'acquisizione e  l'incorporazione di Auchan Italia, che ha segnato un ulteriore progresso in termini di dimensione e di fatturato del Gruppo, ci sono state anche altre inziative messe in campo da Pugliese, per quanto riguarda lo sviluppo della marca privata, come per esempio l'operazione sui prezzi "Bassi e Fissi" e la linea "Sapori e Dintorni".

A conferma di tutto ciò, nel 2023 crescono gli investimenti sul digitale con un ecosistema di experience che vale il 25% degli oltre 44 milioni totali.