Poltrone

Carlo Bonomi è il nuovo presidente Assolombarda

Bonomi è stato nominato dall’assemblea generale dell'associazione riunitasi oggi al Teatro alla Scala.

Carlo Bonomi, alla guida del gruppo biomedicale Synopo, è il nuovo presidente di Assolombarda per il quadriennio 2017-2021.. Prende il posto di Gianfelice Rocca.

La nomina del manager è avvenuta oggi, lunedì 12 giugno,  da parte dell'assemblea generale di Assolombarda Milano Monza e Brianza, che si è tenuta al Teatro alla Scala in seduta privata, con un mandato che durerà quattro anni (scadenza nel 2021). 

L’associazione confindustriale milanese — che raduna 5.766 imprese, per un totale di 335.229 dipendenti — ha confermato la squadra di presidenza proposta da Bonomi nel consiglio generale dello scorso 9 maggio. La mattinata è stata aperta con i saluti del sindaco di Milano Giuseppe Sala e del presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni. Fra gli interventi, quelli di Carlo Calenda, ministro dello Sviluppo economico, e di Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria.