Poltrone

Chiara Occulti nuova Chief Marketing & Fundraising Officer di AIRC

La manager (in foto), assume il ruolo integrandolo a quello già in possesso di Chief Marketing Officer. La notizia è stata annunciata dalla stessa professionista dal proprio profilo Linkedin, dove ha dichiarato: "Il mio obiettivo sarà quello di accelerare le nostre capacità di raccolta fondi mobilitando, ancora di più, tutti i diversi attori, e massimizzare l'impatto di tutte le attività che abbiamo in atto verso la nostra missione per sconfiggere il cancro."

Chiara Occulti diviene Chief Marketing&Fundraising Officer at AIRC (Fondazione per la Ricerca sul Cancro) acquisendo la responsabilità della ricerca fondi.

La notizia è stata diffusa dalla stessa manager dal proprio profilo Linkedin, sul quale ha dichiarato: "Sono felice di condividere che sto iniziando una nuova posizione come Chief Marketing&Fundraising Officer presso AIRC - The Italian Foundation for Cancer Research ETS. Sono onorata per questo nuovo ruolo che comporta un grande senso di responsabilità. Il mio obiettivo sarà quello di accelerare le nostre capacità di raccolta fondi mobilitando, ancora di più, tutti i diversi attori, e massimizzare l'impatto di tutte le attività che abbiamo in atto verso la nostra missione per sconfiggere il cancro."

La nuova responsabilità si aggiunge al ruolo di Chief Marketing Officer, già di sua competenza, con il quale ha creato valore lavorando sulla crescita delle nuove generazioni di donatori e rafforzando la relazione con le comunità di volontari e ricercatori.

Prima di approdare per scelta in AIRC, come approfondito in una intervista rilasciata ad ADVexpress (leggi)

Dal 2017 Global SVP Brands and Communication Management per Luxottica Group. Nel suo ruolo Occulti è stata responsabile della definizione della strategia di portafoglio a perimetro corrente e della valutazione delle
opportunità future. In Luxottica si è occupata della definizione del posizionamento, dell’identificazione del target di consumatori e della messa a terra della strategia attraverso i touchpoints e i canali, con il compito di declinare la strategia di marca sulla categoria occhiali e della sua implementazione sui diversi canali distributivi.

E’ entrata nel gruppo Luxottica nel 2009, ricoprendo il ruolo di Global Brand Portfolio Director, in precedenza ha ricoperto i ruoli di Brand Director di Tod’s e ruoli crescenti in Procter&Gamble fino a quello di Associate Marketing Director.