
Poltrone
Chris Paxton Chief Strategy Officer di Hotwire
Hotwire, agenzia di comunicazione globale, ha annunciato oggi, 22 gennaio, la nomina di Chris Paxton, (in foto), come primo Chief Strategy Officer. Il ruolo sarà effettivo apartire dal 4 febbraio 2019. Paxton è stato precedentemente Ceo Emea di The Leading Edge (TLE), società di consulenza strategica posseduta, come Hotwire, da Enero Group Limited (ASX:EGG).
La nomina si iscrive nella visione di Hotwire di mantenere e accrescere la propria reputazione come reale consulente strategico per i propri Clienti. Durante la sua precedente esperienza lavorativa presso TLE, Paxton ha avuto modo di gestire molte attività condivise con l’agenzia, inserendosi, quindi, nell’organico di Hotwire con una prospettiva unica su entrambe le aziende. Il nuovo ruolo di Paxton servirà ad accelerare la continua collaborazione non solo con TLE ma anche con altre agenzie parte del network del Gruppo Enero.
Basato a Londra, Paxton entra a far parte del Global Leadership Team di Hotwire e avrà il compito di costruire una connessione ancora più forte tra Hotwire e TLE, nonché quello di creare strategie, idee e campagne di comunicazione fortemente analitiche e basate su insight all’interno della rete dei clienti Hotwire. Paxton assumerà immediatamente la guida dell’esistente team di lavoro Servizi Strategici e Marketing insieme a Sahana Jayaraman, Executive Vice President basata negli Stati Uniti.
“Uno dei nostri punti di forza è quello di mettere continuamente in discussione le logiche dell’agenzia utilizzando la nostra capillarità e le nostre capacità senza farne troppo mistero. Siamo la risposta, e la dimensione, perfetta per fornire soluzioni alternative a quei clienti in cerca di nuovo approccio alle proprie attività di comunicazione,” ha dichiarato Barbara Bates, Ceo di Hotwire. “La nomina di Chris per questa carica di recente creazione confermano la nostra volontà difornire il giusto livello di strategia e consulenza commerciale ai nostri clienti. Sono entusiasta che abbia deciso di entrare a far parte del nostro leadership team in questo entusiasmante periodo per Hotwire.”
Paxton è un consulente con una comprovata esperienza, specializzato nella definizione e nell’implementazione di campagne insight-based. Durante la sua precedente esperienza professionale ha formato da zero un team globale di strategist per far evolvere TLE da una pura azienda analitica ad una vera e propria agenzia strategica globale. Paxton ha lavorato per brand importanti come Nokia, Sony, Nestlé, Bayer, McDonalds, Vodafone e AB inBev e ha una profonda esperienza nel guidare i team nel processo di trasformazione di dati in opportunità, idee e strategie per la crescita. Paxton ha precedentemente rivestito ruoli nazionali nel Regno Unito e in Australia e ha operato in ottica globale, supportando gli uffici in America, Singapore, Brasile e India.