Poltrone
Clive Punter Chief Executive Officer di CBS Outdoor International
Clive Punter (nella foto) è stato nominato Chief Executive Officer di
CBS Outdoor International. Lo ha annunciato Leslie
Moonves, Presidente e Chief Executive Officer, CBS Corporation. Punter,
che è in azienda da 12 anni, ricopre ad oggi la carica di Chief Operating
Officer per l'Asia. La società ha anche annunciato che Tom
Goddard, l'attuale Chief Executive Officer di CBS Outdoor
International, lascerà l'incarico alla fine di marzo per perseguire interessi al
di fuori del settore della pubblicità esterna.
"Clive è un manager stimato e di successo, che ha giocato diversi ruoli cruciali nella sua attività in CBS" ha dichiarato Moonves. "Sono convinto che saprà guidare, partendo dal nostro attuale successo, e far crescere nel futuro la nostra Divisione Outdoor. Desidero anche ringraziare Tom per il suo grande contributo in questi dieci anni di attività in CBS. Durante il suo mandato, ha rinnovato alcuni contratti chiave, come la London Underground e raggiunto obiettivi record di fatturato e profitti nel 2006. È un momento eccitante e pieno di attese per tutti i media e per l'esterna in particolare, e siamo veramente molto fortunati ad avere un così grande talento in CBS Outdoor a tracciare la strada."
"Sono eccitato per questa grande opportunità e questo nuovo ruolo, nel quale lavorerò a stretto contatto con Leslie Moonves e il suo gruppo a New York" ha dichiarato Clive Punter. "La pubblicità esterna ha un grande futuro, specialmente in questo nuovo mondo digitale, e noi abbiamo intenzione di continuare a guidare il mercato e far crescere il nostro business."
Punter è stato nominato Chief Operating Officer per l'Asia nel 2006. Precedentemente ha ricoperto diversi incarichi, tra i quali Co-Chief Operating Officer per l'Europa, al fianco di Guillaume Prot. Ha ricoperto anche il ruolo di Director of International Sales, nel quale ha avuto modo di lavorare a stretto contatto con i diversi direttori vendite per agevolare la diffusione delle migliori strategie di vendita. Prima ancora, è stato per tre anni Joint Managing Director della Gran Bretagna, insieme ad Andrew Oldham.
Nel 1998 è stato nominato Group Sales Director, a capo delle vendite nazionali e locali del Regno Unito per guidare la crescita dei fatturati relativi a contratti di alto profilo quali la London Underground, la National Rail e la Docklands Light Railway. Sotto la sua guida, la società ha collezionato molti riconoscimenti incluso il "Media Brand of the Year" e il "Media Sales Team of the Year". Clive ha iniziato la sua carriera nell'industria dei media all'Associated Newspapers nel 1986. CBS Outdoor International è presente in UK, Irlanda, Francia, Italia, Olanda, Spagna e Cina.