Poltrone

Coal (Gruppo VéGé) ha un nuovo AD: è Mauro Carbonetti

Grazie ad una consolidata esperienza nel settore retail e una carriera pluriennale in ruoli di crescente responsabilità, il manager (in foto) guiderà l’azienda in una nuova fase di sviluppo strategico, con l’obiettivo di rafforzare la presenza sul territorio, innovare l’offerta commerciale e consolidare il rapporto con clienti e fornitori.

Mauro Carbonetti è il nuovo Amministratore Delegato di Coal, impresa socia di Gruppo VéGé, che conta oltre 30 imprese socie e più di 3.800 punti vendita su tutto il territorio nazionale

Romano di nascita ma da molti anni residente nelle Marche, Carbonetti è un manager con una lunga carriera professionale iniziata in Oviesse-Coin, proseguita in Exportex, Pam fino ad approdare nel 1989 in Magazzini Gabrielli, dove ha ricoperto il ruolo prima di Direttore Commerciale e poi di Amministratore Delegato fino al 2021. Nella sua esperienza professionale ha ricoperto importanti incarichi. È stato consigliere e vicepresidente di ESD, consigliere delegato del consorzio SUN e membro del consiglio direttivo di Federdistribuzione. Negli ultimi anni si è dedicato al ruolo di consulente per varie organizzazioni distributive e per l’industria.

Carbonetti entra alla guida di un gruppo storico – Coal compirà 65 anni nel 2026 – che nel 2024 ha registrato un fatturato alle casse di circa 500 milioni di euro.  L’Azienda è attiva in 6 regioni (Marche, Abruzzo, Umbria, Lazio, Emilia-Romagna e Molise) e nella Repubblica di San Marino, con 290 punti vendita di varie metrature. In questi territori opera con tre insegne COAL, ECCOMI e il BUONGUSTAIO.

Grazie ad una consolidata esperienza nel settore retail e una carriera pluriennale in ruoli di crescente responsabilità, Carbonetti guiderà l’azienda in una nuova fase di sviluppo strategico, con l’obiettivo di rafforzare la presenza sul territorio, innovare l’offerta commerciale e consolidare il rapporto con clienti e fornitori.

Siamo lieti di accogliere il Mauro Carbonetti alla guida di Coal, certi che la sua visione e competenza saranno determinanti per affrontare le sfide del mercato e cogliere nuove opportunità di crescita.” ha dichiarato Carlo Palmieri, Presidente del CdA.