UPDATE:
Emmentaler svizzero DOP affida conferma Child come agenzia e lancia la nuova campagna global “Cerco il gusto dell'originale”NC Digital Awards 2026, IMA - Influencer Marketing Awards e Social Media Awards: oggi, 7 ottobre, segui i talk e le tavole rotonde sul tema 'Reshape the future, feel the digital'. Diretta streaming dalle 14.30 sul sito di ADC GroupThe Truth About Global Brands: McCann presenta la ricerca sulle sfide della "doubt economy". Lanzarotti: «In un contesto incerto serve fiducia. Per gestire i marchi contano le affinità culturali, non la geografia»Salone del Mobile.Milano 2027, il design guarda al business: debutta il Salone Contract e torna il Salone RaritasVenezia Sounds con il supporto di Vela Spa animerà l'Arsenale con una line-up internazionale a sostegno della ricerca scientificaRed Bull 64 Bars Live 2026: a Taranto la quinta edizione con l'execution di AADV EntertainmentLondon International Awards 2026: LePub conquista 36 premi, tra cui due Grand LIA, per le campagne realizzate per Tecate, Heineken, Plenitude e DesperadosSara Buluggiu nominata Global Head of Advertising di Rainbow GroupDentsu: Il beauty, mercato da 13,1 mld in Italia, si afferma come una categoria matura e sofisticata, in cui brand e consumatori costruiscono relazioni più profonde attraverso esperienze, contenuti e punti di contatto lungo journey sempre più articolatiNuovo studio di Taboola: gli inserzionisti aumentano i budget per raggiungere nuove audience, ma l’81% non riesce a intercettarle
Poltrone

Connexia ​dà il benvenuto alla nuova coppia creativa composta da Matteo Sozzi e Giovanni Adamo

I due giovani talenti rispettivamente nei ruoli di Art Directo e Copywriter, lavoreranno sotto la direzione creativa di Anna Vasta e Adriano Aricò.

Connexia, Data Driven Creativity Agency del Gruppo Doxa, conferma la propria scelta strategica, già ampiamente sperimentata nel 2017, e investe sui giovani talenti: fa così il suo ingresso in agenzia la coppia creativa composta da Matteo Sozzi, Art Director, e Giovanni Adamo, Copywriter, entrambi sotto la direzione creativa di Anna Vasta e Adriano Aricò.

Classe 1988, un diploma presso l’AANT - Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie di Roma, Matteo Sozzi approda nel mondo della comunicazione nel 2011, prima nella Capitale, poi a Milano dove, dal 2012 al 2016, è Art Director in Saatchi &Saatchi. Qui inizia il sodalizio creativo con Giovanni Adamo, Creative Copywriter con l’anima del video-editor e alle spalle oltre 10 anni di esperienza in alcune tra le più blasonate agenzie creative milanesi, in Publicis Italia prima, in JWT e Verba DDB poi, per approdare infine in S&S.

Dopo una breve passaggio in Cayenne, Sozzi arriva in Connexia con un carniere professionale stracolmo dei tantissimi brand con i quali ha collaborato: Lancôme, VISA, Škoda, Ducati, KIA, Poltrone&Sofà, Mediaworld, Carrefour, Whirpool, solo citarne alcuni.

Non è da meno Adamo che, tra le principali referenze, può vantare a sua volta infinite collaborazioni con brand come Audi, Honda (moto), Indesit, Nestlé, Vodafone, Nokia, Carrefour, Brembo, Jagermeister, Vorwerk, Bulgari, Garnier, Bayer, Kraft Foods, Parmalat, Bolton, e avanti così.

“Connexia continua a scommettere su creatività e talento, dando un caloroso benvenuto a Matteo e Giovanni – dichiara Paolo D’Ammassa, CEO di Connexia – Siamo più che certi che i due nuovi professionisti, che seguono di qualche mese l’arrivo della coppia creativa Renata De Rosa & Emiliano di Leno, sapranno contribuire in maniera rilevante alla crescita della dimensione e del respiro creativo dell’agenzia, inserendosi attivamente da subito nell’area Creative di Connexia e creando valore, in termini di originalità e unicità, nei progetti di comunicazione integrata che li vedranno coinvolti. Matteo Sozzi e Giovanni Adamo trovano ad accoglierli un’atmosfera di vivacità e perenne, instancabile, entusiastico movimento: Connexia vive un momento molto favorevole, una costante e fervente crescita, che attira talenti eterogenei - creativi, social, analytics, tech - e ci stimola a investire sui tanti professionisti appassionati e motivati che sono entrati nell’ultimo anno in agenzia, per fare sempre meglio”.