Poltrone

Nell'advisory board di Campus Fandango Club entra Elena Sacco

Direttrice della Scuola di Comunicazione all’Istituto Europeo di Design a Milano, si occupa da sempre di branding e comunicazione a livello internazionale.

L’Advisory Board di Campus Fandango Club, già composto da Giancarla Viganò e Federico Fremder, da oggi può contare sulle competenze di Elena Sacco, esperta di branding e comunicazione con oltre 15 anni di esperienza.

L’agenzia milanese di eventi, nota per Milan Games Week o Man’s World, continua il suo percorso di crescita consolidando l’Advisory Board, elemento strategico per il raggiungimento di obiettivi ambiziosi. Ed è con queste prerogative che Campus Fandango Club dà ufficialmente il benvenuto a Elena Sacco: cresciuta a livello professionale tra Milano, Parigi, Londra e Ginevra, collaborando con importanti agenzie internazionali di branding e comunicazione (da Publicis Group a Young & Rubicam) e firmando progetti a livello internazionale per aziende come P&G, Azimut Yachts, Barilla, Armani, Natuzzi o Wella, nel 2009 ha scelto di diventare consulente fondando la divisione marcomm consultancy di Studio Sacco a Milano. Nel frattempo, è stata anche Direttore Comunicazione di Boscolo Hotels. Dal 2015 dirige la scuola di Comunicazione dell’Istituto Europeo di Design di Milano, oltre a essere coordinatore scientifico di MASTERBRAND, Master Internazionale in Brand Management.

“È sempre importante per me, come professionista e soprattutto formatrice, restituire ciò che imparo ogni giorno nell’ambito del Marcomm – commenta Elena Sacco – “Sono onorata di essere stata scelta in questo Advisory Board dove spero di dare il mio contributo in termini di visione strategica insieme a un pool di talenti. Le agenzie sono in costante evoluzione ed è un momento particolarmente stimolante: sono grata di essere advisor di alcune realtà protagoniste di questo contesto come Campus Fandango Club, Dude e IED Comunicazione”.

Elena Sacco affiancherà da subito Giancarla Viganò e Federico Fremder, membri dell’attuale Advisory Board che Campus Fandango Club vuole valorizzare sempre di più, riconoscendone il ruolo strategico per la crescita futura di tutto il Gruppo.

Con una lunga esperienza nel mondo del marketing, Giancarla Viganò per oltre 15 anni è stata Purchasing Marketing Manager in Pirelli, coordinando i mercati locali e internazionali dall’headquarter di Milano. Viste le sue competenze, ha responsabilità di advisory sugli acquisti e su progetti trasversali alle diverse linee di business. “Considero un privilegio quello di potermi mettere in gioco in una realtà creativa, originale e dinamica come Campus Fandango Club” – conferma Giancarla – “qui ogni progetto è una sfida e un'occasione di crescita per tutto il team, grazie a una lavoro di squadra che si nutre ogni giorno di entusiasmo e dedizione, fino a raggiungere sempre nuovi traguardi”. 

Azionista, Board Member e Vicepresidente di Samsonite per oltre due decenni, Federico Fremder ultimamente ha concentrato la sua attenzione su investimenti privati e finanziari, rimanendo membro di diversi CDA e Advisory Board. “Campus Fandango Club è una realtà che mi ha appassionato sin da subito – dichiara – “unisce creatività, libertà di espressione e innovazione a un profondo senso etico del lavoro e del rispetto di ogni individuo”.

“Siamo davvero onorati che professionisti di questo calibro siano disposti a darci man forte nella crescita della nostra agenzia” – confermano Marco Moretti e Michele Budelli, Presidente e CEO di Campus Fandango Club – “diamo quindi il benvenuto a Elena Sacco e auguriamo un buon lavoro a lei così come a Giancarla Viganò e Federico Fremder, che approfittando di questa lieta occasione ci teniamo a ringraziare per il loro prezioso supporto”.