Poltrone
Daniela Canegallo nominata vicepresidente del capitolo italiano dell'IAA
ll capitolo italiano dell'IAA, l'International
Advertising Association, ha nominato Daniela Canegallo
vicepresidente dell'associazione fondata negli Stati Uniti nel 1938.
Daniela Canegallo affiancherà il presidente Edoardo Teodoro Brioschi e l'altro vicepresidente Paolo Duranti. Presente in quasi 100 Paesi, con circa 6.000 soci individuali e oltre 150 soci istituzionali in tutto, l'IAA ha lo scopo di rappresentare gli interessi degli attori che operano in tutte le discipline della comunicazione – dalla pubblicità, ai centri media, alle relazioni pubbliche, al direct marketing – associando agenzie ed operatori del settore. Nel corso degli anni, l'Associazione è divenuta il punto di riferimento sia per i consumatori che per tutti gli addetti delle discipline della comunicazione coinvolti nelle attività di creazione del marchio. Il nuovo Vicepresidente è Amministratore Delegato per l'Italia dell'agenzia di Relazioni Pubbliche MS&L.
"Sono molto gratificata da questo nuovo incarico – ha dichiarato Daniela Canegallo - . IAA è un'associazione di rilievo nel panorama internazionale della comunicazione e molto attenta alle dinamiche in atto in questo contesto. La mia elezione alla carica di Vicepresidente ne è una ulteriore dimostrazione: l'associazione infatti, pur nascendo agli inizi in un ambito specificatamente pubblicitario, si è poi con il tempo rivolta anche alle altre discipline della comunicazione come le relazioni pubbliche".
"L'incontro e il mix di competenze della comunicazione – ha concluso Canegallo – è ormai richiesto sempre più dal mercato e IAA si propone proprio come luogo di confronto e approfondimento culturale in questo senso. MS&L Italia attraverso la mia vicepresidenza porterà un contributo di dibattito su questo tema: il claim di MS&L è 'Change Minds' e ci auguriamo di dare spunti per vedere in modo diverso e ancora più strategico le discipline della comunicazione".
Laureata in Lettere Moderne all'Università di Genova, Daniela Canegallo ha iniziato la sua attività presso Chiappe Bellodi Associati seguendo clienti dell'area corporate, finance e marketing e fondando successivamente la divisione nealthcare. Dopo l'ingresso di Chiappe Bellodi Associati nel network MS&L Daniela Canegallo ha assunto la carica di amministratore delegato di MS&L Italia.