Poltrone

Daniele Peccerillo CEO del Gruppo DDB Italia. Ezio Bossi Presidente

Peccerillo, che in precedenza è stato responsabile dell'ufficio di Roma del Gruppo Leo Burnett, lavorerà a stretto contatto con Vicky Gitto, Executive Creative Director del Gruppo DDB Italia.

Michael Bray, Presidente DDB Europe, ha annunciato oggi la nomina di Daniele Peccerillo (foto 1), 39 anni, a Chief Executive Officer del Gruppo DDB Italia, Daniele Peccerillo, che in precedenza è stato responsabile dell'ufficio di Roma del Gruppo Leo Burnett, va a sostituire Ezio Bossi, (foto 2), che diventa Presidente del Gruppo DDB Italia. Daniele Peccerillo lavorerà a stretto contatto con Vicky Gitto , Executive Creative Director del Gruppo DDB Italia.

Ezio Bossi ha commentato così ad ADVexpress: "Sono lietissimo di affidare la gestione del Gruppo DDB Italia a questo team giovane e di talento. Sono impaziente di lavorare con tutti loro. "L'arrivo di Peccerillo consentirà all'agenzia di continuare il percorso di crescita attraverso 'la messa in circolo' di un'energia giovane, fresca e di grande talento, che saprà dare un notevole contributo al Gruppo in termini di innovazione e spinta. Da presidente, dedicherò più tempo alla riflessione e alla cura strategica dei clienti. Proseguirò inoltre la mia attività accademica dedicandomi a temi di grande attualità, senza tralasciare, ovviamente, la scrittura.

"Il lavoro di Daniele con clienti multi-nazionali, abbinato alla sua competenza di tutte le discipline del marketing, lo rendono il candidato ideale per condurre la crescita accelerata di DDB Italia", ha dichiarato Michael Bray. "Con la sua guida, il Gruppo DDB Italia perfezionerà ulteriormente le soluzioni innovative e integrate per cui è così famosa". Michael Bray, sottolinea inoltre che il nuovo CEO, nel corso della sua carriera, ha lavorato con molti clienti comuni anche a DDB, fra cui McDonald's e Nestlé.

DDB Worldwide è stata appena incaricata di seguire un'ampia parte delle attività globali di Unilever, nel settore della gelateria, e in Italia sarà responsabile del brand Algida, che costituirà un nuovo trampolino di crescita per l'agenzia.

Giorgio Brenna, Presidente e Chief Executive Officer del Gruppo Leo Burnett Italia, ha aggiunto: "Sono molto lieto per Daniele, un manager di grande talento, che ringrazio per l'eccellente lavoro svolto negli otto anni trascorsi presso il Gruppo Leo Burnett. Negli ultimi tre anni ha dato prova di spiccate qualità di leadership come Responsabile della nostra sede di Roma. Sono certo che Daniele saprà affrontare al meglio questa nuova sfida, offrendo un notevole contributo e nuovo impulso all'Agenzia che lo attende".

Daniele Peccerillo ha aggiunto: "Ho avuto fin da subito un forte feeling con il management di DDB International e con la visione del Gruppo, mirata ad un approccio di comunicazione sempre più integrato e focalizzato a fornire idee innovative, capaci di promuovere la crescita dei brand dei suoi clienti. E' un approccio che ha sempre fatto parte del mio DNA e che mi ha permesso di costruire partnership di lungo periodo con i clienti per cui ho lavorato nelle mie precedenti esperienze. Con il Management di DDB Italia ho avuto sin dall'inizio un'ottima intesa e sono certo che saremo capaci di costruire grandi idee assieme, a vantaggio dei nostri Clienti, per rafforzare le loro attività a livello nazionale e internazionale".