Poltrone

DAZN: Alessandro Lacovara nuovo Senior Vice President Subscriptions

Il manager assume la leadership del team marketing della piattaforma in Italia con l’obiettivo di accelerarne ulteriormente la fase di espansione del mercato italiano, tra i più strategici a livello europeo, attraverso lo sviluppo di strategie omnicanale e customer-centriche.

 DAZN, la principale piattaforma di entertainment sportivo a livello globale, annuncia oggi la nomina di Alessandro Lacovara a Senior Vice President Subscriptions per guidare le attività di Marketing & Sales: un ingresso – quello del manager milanese classe ’75 - che rafforza ulteriormente la struttura e l’organico a livello italiano.

Nella sua ventennale carriera, Lacovara ha maturato una solida esperienza nel mondo del digitale, avendo ricoperto la carica di Global Marketing Director in YOOX e nel settore Telco, dove ha lavorato in Vodafone e successivamente in WIND come Chief Digital Officer.

Dopo l’esperienza in Omnicom Media Group come Managing Director di PHD e in Miroglio Fashion dove continua a operare in qualità di Membro del Board,  il manager entra in DAZN Italia dove avrà la responsabilità di guidare il team marketing & sales italiano, in un momento di forte espansione per il mercato dello streaming e delle OTT a livello europeo e globale, con l’obiettivo di contrbuire a consolidare la leadership di mercato, rafforzare la relazione con i clienti e il loro ingaggio. Offerta, Customer Experience, CRM, media e campagne di brand saranno i principali driver che guideranno ulteriormente la strategia di acquisizione e retention dei clienti, anticipando i nuovi trend di consumo e rendendo così DAZN una vera e propria “destinazione” di intrattenimento.

Alessandro Lacovara commenta così la nuova nomina: “DAZN è un pioniere dell’innovazione e un precursore dell’intrattenimento al servizio dello sport. Mi hanno sempre entusiasmato i brand che, con le loro innovazioni tecnologiche, riescono a riscrivere le regole del gioco e DAZN è sicuramente un brand coraggioso fatto di persone di enorme talento. Da appassionato di sport e trasformazione digitale non potevo che accettare con grande entusiasmo di entrare a far parte di questo team e avere l’opportunità di mettere la mia esperienza al servizio di una realtà così importante e in così rapida espansione”.