Poltrone

Dentsu nomina Paolo Stucchi CEO Media EMEA

Il manager, che era Ceo del gruppo in Southern Europe, MENA e Turchia, forte della sua expertise maturata in oltre 12 anni all'interno del gruppo in ruoli di leadership, guiderà il business media della holding in Emea coordinando centinaia di esperti, specialisti, insight tools nelle agenzie iProspect, Carat e dentsu X e nel network.

Dentsu ha annunciato nuove nomine nel team esecutivo dell'area EMEA con l'obiettivo di rafforazare il focus sui clienti e sulla trasformazione del loro business in risposta alle nuove esigenze dei consumatori.

In quest'ambito Paolo Stucchi, amministratore delegato dell'Europa meridionale, MENA e Turchia, è stato nominato a capo dell'area media di Dentsu in EMEA. Riporterà a Giulio Malegori, EMEA CEO e a Peter Huijboom, CEO Media, International markets di dentsu.

Stucchi, forte della sua expertise maturata in oltre 12 anni all'interno del gruppo in ruoli di leadership (è stato CEO e presidente Vizeum Italy, chief strategic officer dentsu nel nostro Paese, e più recentemente Ceo del gruppo in Southern Europe, MENA, Turkey), guiderà il business media di dentsu in Emea coordinando centinaia di esperti, specialisti, insight tools nelle agenzie  iProspect, Carat e dentsu X e nel network. 

Il manager succederà a Thomas Le Thierry, l'ex co-fondatore di Vizeum, nominato Client Advisor di Dentsu EMEA. In questo ruolo Le Thierry dirigerà le relazioni con i principali clienti Media EMEA e collaborerà con loro per sviluppare e fornire strategie media efficaci a sostegno dei loro piani di crescita nel 2023.

"In uno scenario che vede in evoluzione il business e i consumatori, è imperativo continuare a sviluppare i nostri servizi multimediali in parallelo con la nostra offerta CXM e creativa per supportare le mutevoli esigenze dei nostri clienti" -dichiara Giulio Malegori- "Queste nomine strategiche garantiscono continuità grazie alla leadership media EMEA di grande esperienza che sarà fondamentale per lavorare in partnership con i nostri clienti".