
Poltrone
Dentsu nomina Paolo Stucchi CEO Media EMEA
Dentsu ha annunciato nuove nomine nel team esecutivo dell'area EMEA con l'obiettivo di rafforazare il focus sui clienti e sulla trasformazione del loro business in risposta alle nuove esigenze dei consumatori.
In quest'ambito Paolo Stucchi, amministratore delegato dell'Europa meridionale, MENA e Turchia, è stato nominato a capo dell'area media di Dentsu in EMEA. Riporterà a Giulio Malegori, EMEA CEO e a Peter Huijboom, CEO Media, International markets di dentsu.
Stucchi, forte della sua expertise maturata in oltre 12 anni all'interno del gruppo in ruoli di leadership (è stato CEO e presidente Vizeum Italy, chief strategic officer dentsu nel nostro Paese, e più recentemente Ceo del gruppo in Southern Europe, MENA, Turkey), guiderà il business media di dentsu in Emea coordinando centinaia di esperti, specialisti, insight tools nelle agenzie iProspect, Carat e dentsu X e nel network.
Il manager succederà a Thomas Le Thierry, l'ex co-fondatore di Vizeum, nominato Client Advisor di Dentsu EMEA. In questo ruolo Le Thierry dirigerà le relazioni con i principali clienti Media EMEA e collaborerà con loro per sviluppare e fornire strategie media efficaci a sostegno dei loro piani di crescita nel 2023.
"In uno scenario che vede in evoluzione il business e i consumatori, è imperativo continuare a sviluppare i nostri servizi multimediali in parallelo con la nostra offerta CXM e creativa per supportare le mutevoli esigenze dei nostri clienti" -dichiara Giulio Malegori- "Queste nomine strategiche garantiscono continuità grazie alla leadership media EMEA di grande esperienza che sarà fondamentale per lavorare in partnership con i nostri clienti".