Poltrone

Diesel: Massimo Piombini nuovo ceo da febbraio

L'ex ceo di Balmain chiamato dalla holding OTB a guidare il marchio per “immettere nuova energia in questo motore, e portarlo dove merita di essere”, ha commentato Renzo Rosso, fondatore dell'iconico brand.

Massimo Piombini dal prossimo febbraio sarà il nuovo ceo di Diesel. Lo ha annunciato nei giorni scorsi OTB, la holding di Renzo Rosso che annovera tra i suoi marchi anche Maison Margiela, Marni e Paula Cademartori. Il brand Diesel è stato fondato da Rosso oltre 40 anni fa ed è la più grande società del
gruppo.

Piombini è stato negli ultimi tre anni ceo della casa di moda francese Balmain. Era stato prima direttore commerciale di Valentino per oltre dieci anni, dopo una serie di esperienze in Bally, Bulgari e Gucci.

“Diesel è un brand unico che si basa sull’espressione di sé, la creatività e un’energia alternativa - ha commentato Renzo Rosso - . Un’azienda che abbiamo recentemente riportato alle sue radici, decisione che sta già generando risultati molto positivi. Auguro a Massimo di immettere nuova energia in questo motore, e portarlo dove merita di essere”.

Il gruppo OTB ha chiuso il 2018 con ricavi in lieve calo a 1,4 miliardi di euro.