Poltrone
Due nuove nomine per la Casa Vinicola Zonin
Daniele Pinna è il nuovo marketing & communication manager, mentre Franco Zuffellato è stato nominato responsabile relazioni esterne.
Dal mese di settembre la Casa Vinicola Zonin
ha un nuovo marketing & communication manager: Daniele
Pinna (nella foto),
che sarà affiancato da Franco Zuffellato, nominato
responsabile relazioni esterne.
Trentotto anni, piemontese, laureato in economia aziendale, specializzazione in marketing presso l'università Bocconi di Milano, Daniele Pinna, prima di approdare alla Zonin, ha maturato esperienze in realtà aziendali multinazionali del beverage come il Gruppo Pernod Ricard (Ramazzotti) ed il Gruppo Nestlé (Sanpellegrino), e presso la Lagostina, dove ha sviluppato un importante processo di riorganizzazione e di rilancio. La nomina di Daniele Pinna va inserita in un'ottica di rafforzamento e di attenzione da parte dell'azienda verso l'evoluzione dei mercati, delle abitudini di consumo e delle tecniche di comunicazione.
Franco Zuffellato metterà invece a frutto le esperienze personali e le doti relazionali sviluppate nel corso dei suoi precedenti incarichi, prima alla direzione export poi alla direzione marketing dell'azienda, per seguire, in stretto contatto con la presidenza, le attività di comunicazione e le relazioni orientate agli opinion leader di settore.