
Poltrone
É Rinaldo Festa il nuovo Growth Product Manager di Cosmico
Rinaldo Festa è il nuovo Growth Product Manager di Cosmico. La nuova divisione di Cosmico guidata da Festa sarà sviluppata nell’ottica di a implementare l’evoluzione della piattaforma per le candidature dei talenti, così come per la realizzazione di nuovi servizi per il loro benessere.
“Sono veramente felice d'iniziare questa nuova sfida con Cosmico, che rispecchia in pieno la mia filosofia di lavoro, slegata dall’ufficio tradizionale ma focalizzata sulla crescita personale.” - commenta Rinaldo Festa (in foto) - “Puoi imparare a vedere come gli esseri umani sognano, decidono e agiscono. E se li aiuti a diventare le versioni migliori di se stessi, quelle che cercano di essere, sei un marketer.”
Ex militare e startupper con una vasta esperienza nella costruzione di marchi d'influenza e innovazione, Festa proviene da quasi un decennio di esperienza globale come comunicatore digitale, con un solido background pratico ed esperienziale. Abile nel valutare i bisogni, Rinaldo si specializza proprio nell'implementazione di strategie che aumentano le entrate e la crescita del marchio, grazie alle forti capacità interpersonali e alla conoscenza pratica del nuovo marketing, delle tendenze dell'innovazione e dell'eccellenza creativa.
Questa nuova nomina si occuperà d'implementare il nuovo website di Cosmico per la selezione dei talenti: nel portale, lanciato a dicembre 2021, le figure ricercate sono freelance o agenzie che lavorano nel digital in ambito sviluppo e coding, design, marketing e comunicazione, con la volontà di collaborare a importanti progetti su scala nazionale e internazionale rimanendo però liberi da vincoli. Cosmico li definisce unhirables, letteralmente non assumibili: sanno quanto valgono, sanno di poter arrivare dove vogliono, ma non si accontentano di lavorare per una sola azienda.
“Sono certo che con Rinaldo nasceranno nuove sinergie” - conclude Francesco Marino, Managing Director di Cosmico. “Il suo ruolo favorirà lo sviluppo concreto di tutte le divisioni di Cosmico, aiutandoci ad ampliare la nostra visione a 360 di Talent as a Service, abbracciando il nuovo equilibrio di lavoro e tempo libero dei Talenti.”