UPDATE:
Classifica pay-tv di Altroconsumo sulla soddisfazione per i servizi: Disney+ raggiunge Netflix come piattaforme più amate, per Dazn la valutazione peggioreFLU e KIWI insieme a Vois presentano “Trend, People & Future dei podcast”, la digital guide per immergersi nel mondo dei podcast e capire come trasformarlo in uno strumento di valore per i brandSpencer & Lewis si aggiudica anche quest'anno le attività di PR e Media Relations del premio Film ImpresaNasce 24Ore Podcast, il nuovo family brand che rafforza la strategia audio del Gruppo 24 ORE. Per i marchi debutta 24Ore Podcast powered by BRAND CONNECT. Al via la campagna di lancioAl via la nuova campagna pubblicitaria di Sicily by Car con Gigi D’Alessio. Pianificazione a cura di Media ItaliaMattarella inaugura la sesta edizione della Milano Civil Week, evento che quest'anno pone il focus sul tema de "La costituzione siamo noi"La format factory specializzata nel branded content di ultima generazione, Format Mentis, trasforma la sua passione per il pensiero fluido e fuori dagli schemi in Creativitum+Amadeus in Warner Bros. Discovery, sul Nove, per quattro anni, con un programma di access prime time e 2 di prime time. Araimo: "Vogliamo essere più protagonisti in Italia"CIVIL WAR lancia una campagna Out of Home in partnership con Urban Vision GroupAgricoltura 4.0: nasce Diagram, il primo polo agritech in Italia e tra i principali operatori in Europa. Il Gruppo nasce dalla trasformazione del polo IBF Servizi, che include anche Agronica e Abaco Group
Poltrone

Margot Olifson nuova Country Manager eBay in Italia

In questo nuovo ruolo Margot dovrà continuare ad ampliare la community di persone e imprese presenti sulla piattaforma e rafforzare il posizionamento come marketplace.

eBay ha annunciato la nomina di Margot Olifson come nuova Country Manager di eBay in Italia. Margot approda alla direzione del business di eBay in Italia dopo una carriera di crescita interna all’azienda: è entrata in eBay presso la sede di Londra e ha lavorato poi in quelle di Zurigo e attualmente di Milano.

Prima dell’attuale carica di Country Manager, ha ricoperto il ruolo di COO (Chief Operating Officer); è stata responsabile per diversi anni del business dei venditori privati, occupandosi della definizione della strategia e del posizionamento di eBay nell’ambito del second-hand e della circular economy per il mercato italiano. Ha lavorato, inoltre, in ambito Marketing, Pricing e Business Development arrivando così ad avere una visione a 360 gradi delle dinamiche e delle leve che governano un marketplace.

Durante i suoi 12 anni in eBay, Margot Olifson ha mostrato doti di leadership, un’approfondita conoscenza del mercato e del mondo dell’ecommerce e un grande impegno nei confronti dell’empowerment femminile: è anche leader in Italia di Women@eBay, programma interno all’azienda nato per offrire a tutte le donne opportunità di crescita personale e professionale, favorendo in tal modo un ambiente più inclusivo e sostenibile.

Margot commenta così il nuovo incarico: “In questa mia nuova responsabilità continuare ad ampliare la community di persone e imprese presenti su eBay e rafforzare il nostro posizionamento come marketplace delle passioni rappresentano alcuni degli obiettivi da consolidare facendo leva sui nostri valori e unicità sul mercato. Allo stesso tempo si riconferma il nostro impegno per valorizzare le persone e incrementare le iniziative a favore della DE&I”.

Congiuntamente alla carica di Country Manager, Margot Olifson ha assunto anche il ruolo di membro del consiglio di amministrazione di Certilogo S.p.A., società acquisita dal Gruppo eBay nel 2023 specializzata nella digitalizzazione e autenticazione dei prodotti del fashion e del lusso.