Poltrone

Ebbe Altberg head of audience di Yahoo! Europe

Altberg ha maturato oltre venti anni di esperienza nel settore tecnologico lavorando con Ingenio e Microsoft. Ora è responsabile di tutti gli aspetti della creazione, sviluppo e gestione dei prodotti consumer europei di Yahoo!.

Yahoo! Europe annuncia oggi la nomina di Ebbe Altberg (nella foto) in qualità di head of audience, la business unit consumer, con l'incarico di creare e implementare prodotti e servizi rilevanti per gli utenti. Altberg è responsabile di tutti gli aspetti della creazione, sviluppo e gestione dei prodotti consumer europei dell'azienda, il linea con l'obiettivo di Yahoo! di diventare il punto di partenza per la maggior parte dei consumatori su Internet.

"Altberg ha una vera passione e un'esperienza comprovata nella creazione e offerta di prodotti e servizi in grado di mettere in contatto gli utenti e che potenziano le loro attività online", ha commentato Toby Coppel, managing director di Yahoo! Europe. "Siamo veramente lieti che una persona del calibro di Altberg entri a far parte del team di Yahoo! e siamo certi che contribuirà a rafforzare il nostro impegno nell'offrire ai consumatori esperienze Internet indispensabili e, al contempo, più rilevanti e coinvolgenti possibili".

Con oltre venti anni di esperienza maturata negli Stati Uniti nel settore tecnologico, Altberg porta con sé una vasta conoscenza in materia di progettazione, sviluppo e funzionamento di servizi web-based, nonché di prodotti di comunicazione e multimediali. In precedenza in Ingenio Inc. con il ruolo di chief product officer incaricato dello sviluppo di tutti i prodotti, oltre che delle funzioni di program management, engineering e operations, Altberg si è occupato della creazione e dello sviluppo di prodotti come Ether.com, Keen.com e Ingenio Pay Per Call .

Prima di Ingenio, Altberg ha trascorso undici anni in Microsoft , dove ha gestito lo sviluppo di diverse tecnologie e applicazioni chiave per Microsoft Office.