
Poltrone
Elezioni ADCI. Stefania Siani (Vicepresidente): "Il club è pieno di persone e di idee nuove e deve rappresentarle tutte. Vorrei sempre più donne socie, nelle giurie e in ruoli decisionali"
Poco dopo l'elezione di Vicky Gitto a presidente dell'ADCI per il prossimo triennio insieme al suo Consiglio (leggi news), Stefania Siani, Chief Creative Officer DLVBBDO, eletta Vicepresidente del Club, esprime grande soddisfazione ad ADVexpress.
"Considero questa assemblea un evento storico. Per la partecipazione, per l'ampliamento della base, fisiologico alla candidatura di Paolo Iabichino. Il club è vivo, è pieno di persone e di idee nuove e deve rappresentarle tutte. In questi giorni di campagna elettorale Vicky e la squadra hanno mostrato molto autocontrollo, disciplina e determinazione. Sono stata fiera di essere parte di questo gruppo. Doppiamente come donna che riveste un incarico tanto importante. Lo interpreto con spirito di servizio: vorrei vedere sempre più socie donne, sempre più donne nelle giurie e nei ruoli decisionali. Non in quanto donne, ma in qualità di persone meritevoli per le quali sono stati abbattuti gli ostacoli alla realizzazione del loro potenziale".
Di seguito gli altri componenti del Consiglio di Vicky Gitto eletti insieme a Stefania Siani;
Luca Cinquepalmi, executive creative director di Publicis; Karim Bartoletti, partner/managing director di Indiana; Francesco Bozza, chief creative officer di FCB Milan; Jack Blanga, executive creative director di EY Yello e Master Coordinator; Nicola Rovetta, chief creative officer di Mullen Lowe e Samanta Giuliani, Strategy & Data Director TheBigNow Segretario generale è Caroline Yvonne Schaper. Come art ambassador c'è Giuseppe Mastromatteo, chief creative officer di Ogilvy Italy.
Local ambassador: per la Campania Angela Pastore, founder & creative director di Antville e Vincenzo Piscopo, head of branded content presso Ciaopeople. Per Bologna Massimo Valeri,creative strategist presso Orange Media Lab. Marco Diotallevi, founder/creative director @Plural, verrà proposto come delegato del Consiglio su Roma. Per la Sicilia Davide Iacono, Creative Director, per le Marche Andrea Foresi.
Per Adci Servizi il presidente sarà Ottavio Nava, co-founder & ceo Italia e Spagna We Are Social.