Poltrone

Elezioni UNA. Stefano Capraro (Ideal Comunicazione) si candida per il Consiglio e si impegna per la valorizzazione dei talenti nell'industry. "Auspico un mercato dove le agenzie possano far crescere il loro business profittevolmente"

Il Founder e Ceo del gruppo (in foto) annuncia la volontà di impegnarsi nel Direttivo dell'Associazione e di essere disposto "A collaborare con una Presidenza che condivida la visione che ci ha portato ai successi di oggi, con uno sguardo in avanti e un peso specifico che possa degnamente rappresentarci in tutti gli ambiti".

Anche Stefano Capraro, Founder e Ceo Ideal Comunicazione (in foto), annuncia la sua candidatura al  Consiglio di UNA in occasione delle elezioni del prossimo 30 marzo.

Di seguito la sua presentazione:

Mi chiamo Stefano Capraro, 25 anni fa ho fondato Ideal Comunicazione, una piccola agenzia di comunicazione integrata che ha dato vita al Gruppo This Is Ideal, oggi presente in 4 mercati con 9 società e 100 talenti.

Ho creato quindi un gruppo di discrete dimensioni partendo da una piccola agenzia e posso assicurarvi che si può fare.

Frequento l’associazione da diversi anni e qualcuno si ricorderà di avere visto il mio nome come Consigliere legato allo sviluppo del Festival IF e al tema delle gare.

Da Consigliere ho partecipato alla fusione che ha dato vita a UNA di cui condivido i principi e le finalità.

L’associazione mi ha aiutato molto: le conoscenze giuste, l’indicazione dei temi cruciali e alcuni servizi di cui le mie persone hanno usufruito con profitto.

Ora è il mio turno di dare: auspico un mercato dove le agenzie possano far crescere il loro business profittevolmente e ho deciso di impegnarmi per questo.

Sono disposto a collaborare con una Presidenza che condivida la visione che ci ha portato ai successi di oggi, con uno sguardo in avanti e un peso specifico che possa degnamente rappresentarci in tutti gli ambiti.

Sto attivamente lavorando al tema della valorizzazione del talento, senza il quale le nostre organizzazioni sono destinate a spegnersi. Come attrarre i talenti alla nostra industry, come riconoscerli, come valorizzarli e come compensarli adeguatamente.

Se pensate che sia un argomento che l’associazione debba approfondire, poso fare da vostro portavoce grazie al vostro voto.

 

BIO

Stefano Capraro ha servito nell’Esercito Italiano come ufficiale, dopo gli studi decide di intraprendere la sua attività imprenditoriale che lo ha visto fondare Ideal Comunicazione 25 anni fa. 

Grazie a un modello ibrido nel quale strategia, creatività e produzione formano un unicum, l’Agenzia riscuote negli anni un successo sempre maggiore che ha condotto all’apertura di nuove sedi dapprima a Milano e poi a New York, Los Angeles, Madrid e, nel 2020, a Londra.

Con lo stesso spirito progressista fonda, agli inizi del 2018, il Gruppo This is Ideal, un hub che alle sedi dell’Agenzia Ideal affianca altre realtà: la casa di produzione Sala Giochi, l’Agenzia di live communication LiveZone e brandstories.

Nel 2020, in piena pandemia, secondo un’attitudine personale che lo porta ad andare sempre controcorrente, dà il via ad un nuovo progetto: un’agenzia digital contemporanea, Outnow – born in 2020 che raggiunge rapidamente un successo significativo.