
Poltrone
Enfants Terribles e Hallelujah crescono con due nuove coppie creative e la vittoria delle gare per Casa.it e una piattaforma digitale. Si apre la ricerca di un Digital Strategist e di un Art director Senior
In un periodo difficile come questo in cui la maggior parte delle sigle pubblicitarie usufruisce di strumenti come cassa integrazione e ferie forzate, le sigle di cui Mizio Ratti, Riccardo Quartesan e Valerio Franco sono partner vanno in felice controtendenza.
Dopo l’assunzione di una persona in lockdown, arrivano in internship 2 nuove coppie creative, una in Enfants Terribles e una in Hallelujah. Si tratta di Alessio Piazzolla (copy), (art director) (nella foto sopra), Laura Fammiano (art ) e Rossella Brescia (copy) (foto sotto). “Siamo stati molto fortunati,” esordisce Riccardo Quartesan, “grazie al cielo l’emergenza Covid-19 ci ha scalfiti appena. Abbiamo lavorato tanto e bene in smartworking durante il lockdown, e da qualche settimana siamo tornati in ufficio, ma nel pieno rispetto di tutti i protocolli di sicurezza.

“Sì, e paradossalmente nell’ultimo periodo siamo addirittura cresciuti,” continua Valerio Franco, “abbiamo vinto la gara Casa.it e quella per un’importante piattaforma digitale, iniziato la collaborazione con Emergency, inoltre siamo nel vivo di due produzioni molto importanti. Insomma, anche se il periodo è particolare stiamo guardando al futuro con ottimismo, per questo abbiamo preso due coppie che intendiamo far crescere bene e inserire nel reparto creativo”.
“La fortuna di aver passato questo periodaccio meglio rispetto a molti altri,” conclude Mizio Ratti, “ci ha consentito di scegliere i prospetti migliori di quest’annata. Li ho scelti uno a uno, personalmente, e sono convinto che su di loro porremo le basi di un reparto
creativo sempre più giovane, appassionato e brillante. Facendo un paragone con la NFL o l’NBA, potremmo dire che quest’anno abbiamo potuto avere le prime scelte del draft”.
Tra l’altro i giovani di Hallelujah si sono subiti fatto valere guadagnando una prestigiosissima shortlist ai Young Lions Live Awards, il concorso indetto dal Festival di Cannes e che ha coinvolto quasi mille coppie di creativi sotto i 30 anni e provenienti da tutto il mondo, con il concorso #foodsavemoney.
“È un bellissimo esordio per le ragazze” chiude Mizio Ratti, “conferma la nostra crescita attuale e anche l’ambizione di perseguire la qualità creativa anche in un settore difficile come il digital. Tant’è che abbiamo appena aperto una ricerca per un ottimo Digital Strategist e un brillante Art director Senior”