Poltrone

Eraldo Minella nominato Direttore Generale dell’Area Professionale del Gruppo 24 Ore

Minella, già Senior Advisor dell’Area Professionale da fine 2018, ha curato nel 2019 il rilancio dell’Area fondato su una strategia di sviluppo di un sistema di prodotti e servizi tradizionali e innovativi, che ha visto il rinnovamento del catalogo prodotti cartacei e digitali per i professionisti, il ritorno dell’azienda nel mercato dei software con la linea Valore 24, il lancio di nuove iniziative di networking come Partner 24 ORE e BePrime 24, il primo coworking per commercialisti al via a Milano da gennaio 2020.

Il Gruppo 24 ORE ha nominato Eraldo Minella Direttore Generale dell’Area Professionale.

Minella, già Senior Advisor dell’Area Professionale da fine 2018, ha curato nel 2019 il rilancio dell’Area Professionale fondato su una strategia di sviluppo di un sistema di prodotti e servizi tradizionali e innovativi, che ha visto il rinnovamento del catalogo prodotti cartacei e digitali per i professionisti, il ritorno dell’azienda nel mercato dei software con la linea Valore 24, il lancio di nuove iniziative di networking come Partner 24 ORE, un esclusivo network professionale che mette in contatto commercialisti e partner esterni per aumentare le opportunità di business, e BePrime 24, il primo coworking per commercialisti al via a Milano da gennaio 2020.

Dal 2012 responsabile di progetti di innovazione di prodotto e commerciale per società di consulenza, Minella ha sviluppato una carriera manageriale e consulenziale nel settore dei Servizi B2B per Professionisti e Imprese, ricoprendo diversi ruoli anche all’interno di multinazionali e aziende italiane leader nel settore dell’editoria professionale.

In particolare ha maturato una pluriennale esperienza al Sole 24 Ore dove dal 2004 al 2011 ha diretto l’Area Professionale (tre Business Unit: Editoria Professionale, Software e Formazione), contribuendo allo sviluppo profittevole del business attraverso una crescita sia interna che per linee esterne.

In precedenza è stato Direttore Marketing e Sviluppo Strategico in De Agostini Professionale, dove dopo l’acquisizione di UTET ha sviluppato un progetto di post merger integration e di sviluppo portafoglio prodotti integrato e sinergico, e prima ancora Direttore Marketing New Media in Wolters Kluwer dove ha curato il lancio di successo delle prime banche dati informatiche a contenuto normativo e tributario e dei primi software gestionali per Commercialisti.