UPDATE:
Citynews rinnova la partnership con Sensemakers per il 2026: confermata l’adozione della piattaforma BrandMetrics per l’analisi della Brand LiftAndrea Campana nuovo CEO di Pull the Rabbit, che avvia una nuova fase di crescita con sviluppo organico e integrazione di nuove realtà complementari. Obiettivo: costruire la principale piattaforma italiana della creator e performance economyLo SportAbility Day debutta a Sanremo: la grande kermesse ligure sull'inclusione e la disabilità sbarca a PonenteCastel Guelfo The Style Outlets lancia lo Style Fest: quattro appuntamenti estivi tra cultura urban e concerti dal vivoLa Cena degli Sconosciuti: il format ideato da Roberto Dellanotte festeggia quasi 24 anni di successi in Italia27,5 milioni di euro per il futuro della GAM di Torino: Fondazione Torino Musei e Compagnia di San Paolo svelano la maxi riqualificazione firmata MVRDV, Balance Architettura ed EP&S GroupTravelDesk è Main Sponsor del Sea Stories Festival a Genova: l'evento sancisce il lancio della nuova brand architectureOmnicom verso la vittoria della gara per il media globale Adidas da oltre 500 milioni di dollariDall'unione di Next14, Different e Uniting nasce Be Closer, communication company italiana da oltre 122 mln di ricavi 2025, che punta al raddoppio entro tre anni e sfida le big del mercato. Live communication ed eventi driver di crescitaDall'unione di Next14, Different e Uniting nasce Be Closer, communication company italiana da oltre 122 milioni di ricavi 2025, che punta al raddoppio entro tre anni e sfida i grandi gruppi del mercato con approccio integrato e competenze verticali
Poltrone

Etro nomina Fabrizio Cardinali come Chief Executive Officer

"Sono entusiasta dell'opportunità di guidare Etro in un momento così decisivo nella storia di questa iconica casa di moda", ha dichiarato Fabrizio Cardinali (nella foto). "Ho sempre ammirato l’heritage del marchio Etro, il suo stile e l'artigianalità italiana che lo contraddistinguono, e non vedo l’ora di collaborare con L Catterton, la famiglia Etro e l'intero management team per cogliere le numerose opportunità di crescita volte ad ampliare la base clienti, consolidare l’offerta nelle diverse categorie di prodotto ed espandere la presenza internazionale della Società".

Etro ("Etro" o la "Società") ha annunciato in data odierna la nomina di Fabrizio CardinaliChief Executive Officer, con decorrenza a partire dal quarto trimestre 2021.

Cardinali vanta oltre 25 anni di esperienza manageriale ed un consolidato track record nel promuovere la crescita di marchi del lusso a livello internazionale. Prima dell’ingresso in Etro, Cardinali ha lavorato in Dolce & Gabbana, dove ha trascorso quasi 13 anni ricoprendo diversi ruoli, tra i quali, da giugno 2017, quello di Chief Operating Officer e membro esecutivo del Consiglio di Amministrazione, intervallati da 5 anni in Richemont, con il ruolo di Chief Executive Officer per diversi marchi del lusso del gruppo, tra cui Dunhill e Lancel.

Nel suo nuovo ruolo, Cardinali sarà supportato e lavorerà a stretto contatto con L Catterton, il principale fondo di private equity a livello globale focalizzato sul settore dei beni di consumo, con il quale la Società ha annunciato una partnership strategica lo scorso luglio, e con la famiglia Etro, incluso il Fondatore e Presidente Gerolamo Etro.

"Sono entusiasta dell'opportunità di guidare Etro in un momento così decisivo nella storia di questa iconica casa di moda", ha dichiarato Fabrizio Cardinali (nella foto). "Ho sempre ammirato l’heritage del marchio Etro, il suo stile e l'artigianalità italiana che lo contraddistinguono, e non vedo l’ora di collaborare con L Catterton, la famiglia Etro e l'intero management team per cogliere le numerose opportunità di crescita volte ad ampliare la base clienti, consolidare l’offerta nelle diverse categorie di prodotto ed espandere la presenza internazionale della Società".

"Siamo felici di dare il benvenuto a Fabrizio in Etro", ha dichiarato Luigi Feola, Managing Partner e Head of Europe di Catterton. "Cardinali si è affermato come manager di assoluto rilievo nel panorama della moda e del lusso grazie ad un’incredibile visione ed energia creativa. La sua profonda esperienza ed acume operativo lo qualificano come la persona giusta per guidare questo nuovo capitolo di crescita e di sviluppo dell'incredibile eredità di Etro".

Siamo lieti di accogliere un manager brillante e di comprovata esperienza come Fabrizio in questa nuova e significativa fase per l'azienda,” ha aggiunto il Fondatore e Presidente Gerolamo Etro. “Sono fermamente convinto che la sua visione e la sua conoscenza del business contribuiranno a rafforzare la crescita di Etro ed il suo posizionamento come marchio leader nello scenario del lusso globale.