UPDATE:
Citynews rinnova la partnership con Sensemakers per il 2026: confermata l’adozione della piattaforma BrandMetrics per l’analisi della Brand LiftAndrea Campana nuovo CEO di Pull the Rabbit, che avvia una nuova fase di crescita con sviluppo organico e integrazione di nuove realtà complementari. Obiettivo: costruire la principale piattaforma italiana della creator e performance economyLo SportAbility Day debutta a Sanremo: la grande kermesse ligure sull'inclusione e la disabilità sbarca a PonenteCastel Guelfo The Style Outlets lancia lo Style Fest: quattro appuntamenti estivi tra cultura urban e concerti dal vivoLa Cena degli Sconosciuti: il format ideato da Roberto Dellanotte festeggia quasi 24 anni di successi in Italia27,5 milioni di euro per il futuro della GAM di Torino: Fondazione Torino Musei e Compagnia di San Paolo svelano la maxi riqualificazione firmata MVRDV, Balance Architettura ed EP&S GroupTravelDesk è Main Sponsor del Sea Stories Festival a Genova: l'evento sancisce il lancio della nuova brand architectureOmnicom verso la vittoria della gara per il media globale Adidas da oltre 500 milioni di dollariDall'unione di Next14, Different e Uniting nasce Be Closer, communication company italiana da oltre 122 mln di ricavi 2025, che punta al raddoppio entro tre anni e sfida le big del mercato. Live communication ed eventi driver di crescitaDall'unione di Next14, Different e Uniting nasce Be Closer, communication company italiana da oltre 122 milioni di ricavi 2025, che punta al raddoppio entro tre anni e sfida i grandi gruppi del mercato con approccio integrato e competenze verticali
Poltrone

FCB Partners rinforza il reparto strategico con l''ingresso di Luca Comino come Strategic Planning Senior Consultant

Comino commenta: “Iniziare una collaborazione con un’agenzia come FCB Partners in un momento così cruciale e di così forte rinnovamento è una splendida responsabilità. Ringrazio Giorgio e Fabio per avermi voluto parte del team e non vedo l’ora di impegnarmi per ripagare questa fiducia.”

Continua ad evolvere la struttura di FCB Partners. Dopo la riorganizzazione della Direzione Creativa e l’arrivo di numerosi talenti in tutti i reparti, l’agenzia guidata da Giorgio Brenna, Chairman&Ceo e Fabio Bianchi, Managing Director, continua ad investire rafforzando il reparto strategico con l’arrivo di Luca Comino.

Luca inizia la sua collaborazione con l’agenzia come Strategic Planning Senior Consultant, per offrire un ulteriore supporto sia ai progetti dei clienti dell’agenzia che per le attività legate al new business, particolarmente intense negli ultimi mesi.

Luca vanta oltre 15 anni di esperienza nel settore della comunicazione. Nasce infatti creativo per arrivare a ricoprire la carica di Client Creative Director in Ogilvy su clienti come Nutella Ferrero, Alitalia, Wind e Timberland. L’innato interesse per l’aspetto strategico dei progetti unito alla capacità creativa omnicanale l’hanno portato successivamente a diventare Creative&Planning Director in E3 – Gruppo DigiTouch guidando il lavoro su Unieuro, Kaspersky, Morellato, Auricchio ed altri. Nel suo percorso anche esperienze come consulente per importanti realtà B2B come Banca IFIS e società fintech. Come docente, ha condotto presso IED Milano il corso di Teoria e Pratica della Comunicazione Integrata e ha contribuito per diversi anni, insieme ad altri, al Corso di Formazione Avanzata in Branded Content & Entertainment.

Vogliamo che la nostra creatività sia efficace e di successo. Per fare questo dobbiamo sempre più affidarci a insight veri, profondi, condivisi. L’aspetto strategico dei progetti è fondamentale, soprattutto quando si ha la possibilità di sfruttare tools internazionali di grande livello” afferma Giorgio Brenna, Chairman&Ceo di FCB Partners.

Le competenze e l’attitude di Luca credo che ben si integrino nella nostra agenzia, non solo a livello locale ma anche per i progetti multidisciplinari a cui collaboriamo all’interno del network FCB” prosegue Fabio Bianchi, Managing Director di FCB Partners.

Commenta invece Luca Comino: “Iniziare una collaborazione con un’agenzia come FCB Partners in un momento così cruciale e di così forte rinnovamento è una splendida responsabilità. Ringrazio Giorgio e Fabio per avermi voluto parte del team e non vedo l’ora di impegnarmi per ripagare questa fiducia.