Poltrone

Federica Scalona e Tommaso Casarini nuovi direttori creativi DLV BBDO

Casarini (34 anni) proviene Armando Testa e Leo Burnett dove negli anni ha lavorato su importanti brand come Lavazza, Ferrero, Birra Moretti, McDonald’s, Maserati. Scalona (31 anni) invece è già attiva da anni nell'agenzia guidata da Marianna Ghirlanda e dagli ECD Serena Di Bruno e Daniele Dionisi.

Il reparto creativo di DLV BBDO continua a crescere con l'ingresso di Tommaso Casarini, che lavorerà in coppia con Federica Scalona. Insieme ricopriranno il ruolo di direttori creativi su diversi clienti chiave di DLV BBDO.

Tommaso Casarini (34 anni) proviene Armando Testa  e  Leo Burnett dove negli anni ha lavorato su importanti brand come Lavazza, Ferrero, Birra Moretti, McDonald’s, Maserati. “Approdare oggi in DLV BBDO è certamente un importante step di crescita nella mia carriera professionale. Sono una persona - racconta Tommaso - determinata a migliorarmi costantemente e a mettere il massimo impegno nei progetti che mi sono affidati, che certamente non mancheranno in una sigla che si contraddistingue per la sua creatività.  BBDO  peraltro è riconoscuta come un ambiente molto stimolante e popolato da professionisti che possono dare e insegnare molto, ma soprattutto aperto alle nuove idee. Sono felice di entrare a fare parte di questa nuova famiglia professionale."

Federica Scalona (31 anni) invece lavora da alcuni anni nell'agenzia guidata da Marianna Ghirlanda e dagli ECD Serena Di Bruno e Daniele Dionisi, dove ha fatto un velocissimo percorso professionale conquistando la carica di direttore creativo come riconoscimento di un percorso interno che in questi anni l’ha vista fare la differenza su diversi clienti dell’agenzia, tra i quali E.ON, ACE, Gruppo Selex, Subito,  con i quali ha peraltro vinto molti premi.

“Sono entusiasta per questa promozione - esulta Federica - per il fatto che premia l'apporto che ho dato sui clienti che seguo, e sono grata ai manager, colleghi e all'agenzia soprattutto per aver riconosciuto questa mia  dedizione, il che non è una cosa così scontata nel mondo del lavoro. Ci tengo anche a sottolineare che la  mia crescita professionale in DLV BBDO è stata resa possibile grazie al lavoro di squadra e alla bella sinergia coi colleghi, che ritengo sia una cifra dell’agenzia."