Poltrone

Federico Banfi nuovo managing partner in Below

Dal 1° gennaio Banfi è anche azionista-consigliere dell'agenzia di comunicazione e relazioni pubbliche integrate fondata e gestita dal 1995 da Lucio Bergamaschi (Presidente e socio di maggioranza).

Il team del Gruppo Below/Chiara e Associati, agenzie milanesi di PR e comunicazione integrata, che quest'anno compie i 10 anni di attività, si rafforza con l'ingresso di Federico Banfi, che ricoprirà la carica di Managing Partner e dal 1° gennaio anche quella di azionista-consigliere. Banfi, nato a Milano 50 anni fa, è laureato in Economia Aziendale all'Università Bocconi. Nel 1989, dopo diverse esperienze lavorative nel settore del marketing e della comunicazione fra cui McCann Erickson e Termozeta, fonda con altri soci la Citicom, agenzia di consulenza specializzata nella comunicazione finanziaria e nelle investor relations ( che diventa in seguito partner del gruppo Citigate – Dewe Rogerson di Londra) di cui rimane comunque ancora managing partner seguendo direttamente clienti quotati come Sicc.

Nel 2002 diventa consulente per la comunicazione istituzionale e finanziaria per operazioni di finanza straordinaria per la PMS Corporate communications. Tra le operazioni gestite ricordiamo l'IPO di Pirelli & C. Real Estate e l'OPA di Newco 28 su Autostrade. Banfi è anche Consigliere di amministrazione ed azionista della Giulio Fiocchi ed è stato membro di Groupeuro ( Commissione Europea).

Below, fondata e gestita dal 1995 da Lucio Bergamaschi (Presidente e socio di maggioranza), è un'agenzia di comunicazione e relazioni pubbliche integrate che opera per primari clienti in campo economico e culturale come: Asa Executive Search, Orga e Mcs (società di ricerca del personale), Metro Italia (grande distribuzione), Collegio dei Ragionieri Commercialisti , Studio Godoli, Pkf, Summit, Studio Interprofessionale (consulenza), Banca Galileo e Strago. Il personale direttivo è composto da Robert Hassan, responsabile area economia, Luca Siani, responsabile area arte e cultura e Gaia Colombo, responsabile area eventi.