Poltrone

Teads nomina Federico Benincasa Product Senior Vice President per lanciare la nuova 'Teads Publisher Suite'

Dopo aver lasciato la carica di vicepresidente della divisione prodotti di Freewheel, il manager si unisce al leadership team della tech company per contribuire a sviluppare soluzioni innovative per i publisher di tutto il mondo. Federico, inoltre, guiderà Teads nel continuo lavoro di valorizzazione dei suoi Premium Publisher attraverso il lancio di una soluzione di advertising full stack che sfrutterà tutte le risorse tecnologiche proprietarie della società e l'expertise nel supporto agli advertiser. Il maanger guiderà Teads nel continuo lavoro di valorizzazione dei suoi Premium Publisher attraverso il lancio di una soluzione di advertising full stack che sfrutterà tutte le risorse tecnologiche proprietarie della società e l'ineguagliabile expertise nel supporto agli advertiser.

Teads, The Global Media Platform, che distribuisce esperienze pubblicitarie innovative sulle inventory dei più prestigiosi editori mondiali, annuncia che Federico Benincasa è il nuovo Product Senior Vice President di Teads. Dopo aver lasciato la carica di vicepresidente della divisione prodotti di Freewheel, Federico si unisce oggi, 20 novembre, al leadership team della tech company per contribuire a sviluppare soluzioni innovative per i publisher di tutto il mondo.

Federico, inoltre, guiderà Teads nel continuo lavoro di valorizzazione dei suoi Premium Publisher attraverso il lancio di una soluzione di advertising full stack che sfrutterà tutte le risorse tecnologiche proprietarie della società e l'expertise nel supporto agli advertiser. Grazie a più di 20 anni nel settore dell'industria dell’adtech, Federico Benincasa ha acquisito un’eccellente competenza riconosciuta sia negli Stati Uniti che in Europa. Nelle sue esperienze più recenti, Federico ha guidato il team di sviluppo prodotto per la video SSP di StickyAds, acquisita da Freewheel, dove è diventato Product SVP per l’intera suite Digital Video di Freewheel. Un nuovo approccio per le soluzioni lato supply: avvicinare gli editori agli obiettivi di business dell’Advertiser.

“Teads ha costruito delle relazioni molto solide e forti con gli advertiser e tutti gli operatori che guidano la domanda, acquisendo expertise uniche nel mercato soprattutto rispetto a come guidare, distribuire e valorizzare al massimo del loro potenziale i KPI degli advertiser, lungo tutto il funnel. Questa competenza pluriennale è stata racchiusa in un’unica soluzione full-stack di advertising che fa leva su tecnologie di Intelligenza Artificiale proprietarie, che Teads è ora pronta a condividere con i suoi editori” dichiara Federico Benincasa.

Gilles Moncaubeig, Chief Product Officer di Teads, ha aggiunto: "La nuova Teads Publisher Suite ha lo scopo di fornire agli editori, per la loro vendita diretta, la possibilità di sfruttare in maniera autonoma gli strumenti di intelligence esclusivi della nostra società mantenendo la stessa efficienza con la quale sono supportati quotidianamente da Teads. Ciò include l'utilizzo di tutti i nostri asset tecnologici, dall’abilitazione alla vendita a 'Completed View' o 'Viewable Guaranteed' basata su algoritmi di Intelligenza Artificiale, fino all’accesso alla piattaforma di ottimizzazione creativa delle campagne, Teads Studio. Sono davvero entusiasta che Federico si unisca a Teads con l’obiettivo di guidare il lancio di questo nuovo progetto".

Teads distribuirà la Teads Publisher Suite a editori selezionati in tutto il mondo a partire dall'inizio del 2019.

SP