UPDATE:
Casta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Poltrone

Federico De Nardis a capo di Fiat Media Center

All’ex manager di Alchera Interactive verrà affidata la struttura partecipata al 49% da Wpp, e dovrà gestire 180 milioni di euro. Sarà operativo presumibilmente in primavera, Antitrust permettendo, e ammesso che la querelle Sorrell/Benatti non determini colpi di scena.

Federico De Nardis (nella foto) sarà il nuovo amministratore delegato di Fiat Media Center, il centro media frutto di un accordo societario tra Fiat e Wpp che partecipa nella società al 49%. Sul piatto ci sono ben 180 milioni di euro netti da destinare all'acquisto dei mezzi. Come noto, l'iniziativa è stata conclusa con la regia di Marco Benatti, quando era ancora country manager di Wpp. La holding inglese ebbe la meglio su Starcom, Carat e Media Italia.

Nell'ambiente dei media il nome di De Nardis (fratello di Mainardo, che di recente ha lasciato l'incarico di ceo di Mediaedge:cia per diventare chief executive officer di Aegis Media e director di Aegis Group) girava già da diversi mesi come candidato Wpp. Nelle scorse settimane le indiscrezioni su un suo definitivo coinvolgimento si sono fatte più insistenti. Raggiunto telefonicamente da ADVexpress De Nardis conferma il suo coinvolgimento, anche se tiene a precisare che non è ancora operativo. "E' una decisione che non può che farmi piacere e sono felice di tornare a lavorare a Torino. Avrò a che fare con una struttura solida, guidata al momento dall'ottimo Lorenzo Lingua, che conosco bene avendo già lavorato in Fiat per tre anni, a partire dal '92, come corporate advertising manager al fianco di Raimondo Boggia (dopo l'esperienza Fiat i due diventeranno soci in Alchera, ndr). Tengo però a sottolineare che non sono ancora operativo e che al momento la struttura è ancora ottimamente gestita da Lingua".

Sembra infatti che il suo insediamento definitivo avverrà nella prossima primavera, quando la struttura verrà definitivamente messa a punto con il completamento dell'ingresso di Wpp e il pronunciamento dell'Antitrust, ammesso che il recente ribaltone in seno a Wpp Italia non determinerà conseguenze di sorta. Alla presidenza di FMC al momento siede Simone Migliarino , capo delle Relazioni Esterne Fiat Group.