UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetA Roma la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Poltrone

Federico De Nardis a capo di Fiat Media Center

All’ex manager di Alchera Interactive verrà affidata la struttura partecipata al 49% da Wpp, e dovrà gestire 180 milioni di euro. Sarà operativo presumibilmente in primavera, Antitrust permettendo, e ammesso che la querelle Sorrell/Benatti non determini colpi di scena.

Federico De Nardis (nella foto) sarà il nuovo amministratore delegato di Fiat Media Center, il centro media frutto di un accordo societario tra Fiat e Wpp che partecipa nella società al 49%. Sul piatto ci sono ben 180 milioni di euro netti da destinare all'acquisto dei mezzi. Come noto, l'iniziativa è stata conclusa con la regia di Marco Benatti, quando era ancora country manager di Wpp. La holding inglese ebbe la meglio su Starcom, Carat e Media Italia.

Nell'ambiente dei media il nome di De Nardis (fratello di Mainardo, che di recente ha lasciato l'incarico di ceo di Mediaedge:cia per diventare chief executive officer di Aegis Media e director di Aegis Group) girava già da diversi mesi come candidato Wpp. Nelle scorse settimane le indiscrezioni su un suo definitivo coinvolgimento si sono fatte più insistenti. Raggiunto telefonicamente da ADVexpress De Nardis conferma il suo coinvolgimento, anche se tiene a precisare che non è ancora operativo. "E' una decisione che non può che farmi piacere e sono felice di tornare a lavorare a Torino. Avrò a che fare con una struttura solida, guidata al momento dall'ottimo Lorenzo Lingua, che conosco bene avendo già lavorato in Fiat per tre anni, a partire dal '92, come corporate advertising manager al fianco di Raimondo Boggia (dopo l'esperienza Fiat i due diventeranno soci in Alchera, ndr). Tengo però a sottolineare che non sono ancora operativo e che al momento la struttura è ancora ottimamente gestita da Lingua".

Sembra infatti che il suo insediamento definitivo avverrà nella prossima primavera, quando la struttura verrà definitivamente messa a punto con il completamento dell'ingresso di Wpp e il pronunciamento dell'Antitrust, ammesso che il recente ribaltone in seno a Wpp Italia non determinerà conseguenze di sorta. Alla presidenza di FMC al momento siede Simone Migliarino , capo delle Relazioni Esterne Fiat Group.