Poltrone

Federico Rampini da Repubblica a firma di Corriere della Sera

Rampini scriverà per il quotidiano a partire dal 1° novembre 2021, dopo una lunga carriera a Repubblica, dove dal 2009 rivestiva la carica di corrispondente da New York.

Corriere della Sera annuncia l’arrivo di Federico Rampini tra le grandi firme del quotidiano.

Federico Rampini firmerà per Corriere della Sera a partire dal 1° novembre 2021, dopo una lunga carriera a Repubblica, dove dal 2009 rivestiva la carica di corrispondente da New York. Rampini, dopo gli esordi a Città Futura e Rinascita, ha lavorato a Mondo Economico,
L'Espresso e Il Sole 24 Ore, di cui è stato anche vicedirettore. A Repubblica è entrato nel 1995 ed è stato inizialmente a capo della redazione di Milano, per poi ricoprire il ruolo di corrispondente a Bruxelles, San Francisco, Pechino e, infine, New York.

“Un caloroso benvenuto a Rampini”- afferma Luciano Fontana, direttore di Corriere della Sera - “Un collega di grandissimo valore che siamo felici di accogliere tra le nostre firme, sicuri del contributo importante che ci potrà dare anche sul fronte digitale e certi che saprà arricchire la nostra offerta con approfondimenti di spessore.”

“Il Corriere della Sera” - aggiunge Urbano Cairo, presidente di Cairo Communication e di RCS MediaGroup - “rafforza una volta di più la sua leadership e l’arrivo di Federico Rampini va ad accrescere l’offerta di grandi firme che da sempre la testata offre ai suoi lettori. A lui il mio benvenuto e i miei migliori auguri di buon lavoro”.